Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 è appena uscita ma per un brevetto Sony starebbe già lavorando a una 'PS5 Pro'

Una "next-next-gen"?

PlayStation 5 è realtà da alcune settimane e sancisce l'inizio della next-gen. Ebbene, nonostante le unità della console siano talmente scarse da generare una domanda maggiore dell'offerta, secondo un brevetto Sony sarebbe già al lavoro su una PS5 Pro.

Il brevetto in questione è stato depositato a gennaio dello scorso anno ma non è stato pubblicato fino a luglio 2020 e viene presentato per un sistema che utilizza doppie GPU, una che controlla l'uscita HDMI e un'altra per aiutare la prima e raccogliere eventuali rallentamenti. Questo tipo di aggiornamento manterrebbe la grafica nitida e fermerebbe quasi completamente i cali di frame rate.

Ovviamente, anche se questo potrebbe significare che Sony sta lavorando alla presunta PS5 Pro, non conferma nulla. Dato che sono passati quasi due anni da quando il brevetto è stato depositato, è possibile che l'idea possa essere stata utilizzata in qualche modo per PS5 o potrebbe essere stata semplicemente accantonata.

Comunque la storia avrebbe anche un senso: Sony potrebbe essere davvero interessata a confezionare una PS5 Pro, dopo il successo della precedente console PS4 Pro. Ad ogni modo tutto quello che possiamo fare ora è...aspettare.

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5

Fonte: Dualshockers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti