Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 per le prime stime potrebbe avere una mappa di gioco due volte più grande di GTA V

Ci sarà parecchio da esplorare.

Come se non bastassero i cinque giorni che ci separano dal lancio di Cyberpunk 2077, ora anche i fan contribuiscono a far salire l'interesse e l'attesa per questo titolo monumentale, con delle teorie incredibilmente audaci.

Lo youtuber EdgeRunner Cold è riuscito infatti a stimare, a grandi linee, la grandezza della mappa di gioco del titolo CD Projekt e, se le sue teorie risultassero corrette, si tratterebbe di un'estensione mastodontica.

L'influencer ha illustrato i suoi strumenti di valutazione e deduzione nel video disponibile qui di seguito e vi consigliamo di dargli un'occhiata, per scoprire se siete d'accordo o meno con le sue conclusioni.

Per farla breve, EdgeRunner Cold ha sfruttato le coordinate on-screen, visibili nell'ultimo trailer dedicato alla Photo Mode, per calcolare la distanza di certe location con un discreto margine di precisione. Queste coordinate e le loro distanze sono state, in seguito, inserite in una mappa già nota di Night City, Badlands incluse e, con un po' di matematica, si è ottenuto il risultato in metri quadrati.

Il verdetto? Il mondo di Cyberpunk 2077 sarà grande almeno il doppio di GTA V e all'incirca 12 volte più grandi di Velen e Novigrad di The Witcher 3 messe insieme. Impressionante, non è vero?

Cover image for YouTube videoCyberpunk 2077 MAP may be LARGER than you expect [Map Size Comparison]

Come già detto, queste sono solo stime, il risultato della laboriosa analisi di uno youtuber. Non sappiamo se le dimensioni finali saranno effettivamente quelle e se tutto questo spazio sarà esplorabile. Sicuramente ne sapremo di più fra pochissimi giorni, quando iniziernano ad arrivare le prime recensioni.

Voi che ne pensate? Secondo voi si tratta di una stima corretta, oppure sbagliata? Inoltre, secondo voi un mondo di gioco troppo grande rischia di danneggiare l'esperienza di gioco, oppure "piu ce n'è, meglio è"?

Fonte: PushSquare

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti