Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Demon's Souls e i suoni bizzarri all'interno del Nexus? Mistero e lore? No, solo glitch audio

No, non c'entra l'Antico e nemmeno l'Arcipietra rotta.

Demon's Souls sarà anche un remake, ma nasconde al suo interno delle novità e dei segreti, inediti anche a coloro che hanno spolpato il titolo originale. Per questo motivo, quando molti giocatori hanno iniziato a sentire dei misteriosi suoni provenienti dal Nexus, l'HUB principale di gioco, i fan hardcore hanno iniziato a speculare sulle sue origini e sul suo possibile significato, tirando perfino in ballo la lore più profonda e collegamenti con altri giochi.

Purtroppo, la realtà è molto meno interessante di queste teorie affascinanti (e strambalate): Sony ha infatti confermato che i suoni udibili nel Nexus non sono nient'altro che un glitch audio.

I rumori in questione sono stati segnalati da molti giocatori, ma anche da alcuni membri di rilievo della community souls, come il noto dataminer Lance McDonald:

Naturalmente, prima che Sony uscisse allo scoperto confermandone la sua natura di bug, il misterioso suono ha dato origine ad una sfilza di teorie che variano dal plausibile all'assurdo: all'inizio si pensasse fosse un suono udibile al cambio di tendenza del mondo di un altro giocatore, come quando era possibile udire le campane suonate dagli altri giocatori in Dark Souls, oppure che fosse legato all'apertura della misteriosa porta di Boletaria, una delle nuove aggiunte del remake, ma ormai risolta.

Altri ancora, sostenevano invece che il suono fosse un easter egg legato al prossimo titolo di From Software, Elden Ring, dato che il rumore metallico udibile in-game era quasi simile al suono prodotto dal fabbro nel reveal trailer dell'E3 2019:

Cover image for YouTube videoElden Ring - E3 2019 Announcement Trailer | PS4

Si tratta senza dubbio di un collegamento forzato, una teoria nata dalla completa assenza di qualsivoglia informazione ufficiale sul prossimo progetto From, tale da spingere i fan a vedere un "miraggio" di easter egg segreto, dove non esiste. Nonostante questo, è impossibile non ammirare la dedizione e la fantasia della community.

In ogni caso, Sony ha dichiarato che il team è al lavoro per risolvere questo glitch, quindi godetevelo finché dura.

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Demon's Souls

PS5, PS3

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti