Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed Valhalla su PS5 ha una grafica fra RTX 2080 Super e RTX 3060 Ti secondo Digital Foundry

Niente male.

Digital Foundry, i noti giornalisti specializzati in analisi tecniche sulle performance dei videogiochi su PC e console, ha recentemente analizzato Assassin's Creed Valhalla per PlayStation 5, in virtù del suo ultimo update, la versione 1.0.4.

L'analisi era volta ad identificare la resa del titolo su console Sony e trovare un confronto con le schede grafiche per PC disponibili sul mercato. Quale sarà stato il risultato?

Ebbene, alla fine dei test condotti da Digital Foundry, pare che Assassin's Creed Valhalla su PS5 possa vantare una grafica simile a quella che si può ottenere su PC con una scheda grafica RTX 2080 Super o una RTX 3060 Ti. Naturalmente, l'analisi è stata condotta su un PC che montava gli stessi componenti di una PS5, fra CPU, RAM e SSD.

Per ricreare un'esperienza identica a quella PS5 su PC, inoltre, è stato necessario impostare la risoluzione a 1440p, con i vari setting grafici (texture, profondità di campo, ombre, dettagli, eccetera) impostati a Massimo o Molto Elevato.

In sintesi, PlayStation 5 se la cava benissimo, ad un costo decisamente più contenuto, rispetto a quello di un PC completo, assemblato con quella stessa scheda grafica che, già da sola, costa 399$. Digital Foundry ha condotto questa analisi strettamente con PS5, ma ipotizziamo lo stesso discorso valga anche per Xbox Series X.

Guarda su YouTube

Voi cosa ne pensate? Siete soddisfatti dei risultati di PlayStation 5, oppure continuerete a preferire il mondo PC sempre e comunque?

Fonte: Youtube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed Valhalla

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti