Assassin's Creed Valhalla su PS5 ha una grafica fra RTX 2080 Super e RTX 3060 Ti secondo Digital Foundry

Niente male.

Digital Foundry, i noti giornalisti specializzati in analisi tecniche sulle performance dei videogiochi su PC e console, ha recentemente analizzato Assassin's Creed Valhalla per PlayStation 5, in virtù del suo ultimo update, la versione 1.0.4.

L'analisi era volta ad identificare la resa del titolo su console Sony e trovare un confronto con le schede grafiche per PC disponibili sul mercato. Quale sarà stato il risultato?

Ebbene, alla fine dei test condotti da Digital Foundry, pare che Assassin's Creed Valhalla su PS5 possa vantare una grafica simile a quella che si può ottenere su PC con una scheda grafica RTX 2080 Super o una RTX 3060 Ti. Naturalmente, l'analisi è stata condotta su un PC che montava gli stessi componenti di una PS5, fra CPU, RAM e SSD.

Per ricreare un'esperienza identica a quella PS5 su PC, inoltre, è stato necessario impostare la risoluzione a 1440p, con i vari setting grafici (texture, profondità di campo, ombre, dettagli, eccetera) impostati a Massimo o Molto Elevato.

In sintesi, PlayStation 5 se la cava benissimo, ad un costo decisamente più contenuto, rispetto a quello di un PC completo, assemblato con quella stessa scheda grafica che, già da sola, costa 399$. Digital Foundry ha condotto questa analisi strettamente con PS5, ma ipotizziamo lo stesso discorso valga anche per Xbox Series X.

Voi cosa ne pensate? Siete soddisfatti dei risultati di PlayStation 5, oppure continuerete a preferire il mondo PC sempre e comunque?

Fonte: Youtube

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

GTA 6 ambientato a...? L'ambientazione forse svelata da un dominio web di Take-Two

Nuovi indizi, decisamente pił credibili di diversi presunti insider.

Outriders - recensione

Un agguerrito pretendente all'ambito trono dei loot-shooter a squadre.

Path of Exile 2 si veste da 'Diablo-killer'! A sorpresa nuovo trailer e un lungo video gameplay

Il sequel del capolavoro di Grinding Gear Games torna a mostrarsi.

Articolo | NieR Replicant ver.1.22474487139 - prova

La bugia millenaria continua a vivere in eterno.

Commenti (18)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza