Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox e Microsoft acquisiscono Kojima Productions? Un fraintendimento assurdo

Nessuna acquisizione in vista (per ora).

Uno degli eventi che segnerà per sempre la nuova generazione, sarà sicuramente il monumentale impegno che Microsoft sta investendo nel campo gaming, grazie alla ripetuta acquisizione di studi di importanza mondiale a destra e a manca.

Ninja Theory, Double Fine e Obsidian sono sicuramente nomi importanti, ma è stato con l'acquisizione di Zenimax e Bethesda, che abbiamo finalmente compreso la portata delle ambizioni di Microsoft. E la cosa bella? Non è finita qui.

Phil Spencer, il capo di Xbox, ha infatti confermato che le acquisizioni non sono ancora terminate e, in futuro, nuovi studi entreranno a far parte della famiglia Xbox Game Studios. La domanda è: a chi toccherà questa volta? In rete circolano già alcune voci, ma una in particolare sta "allarmando" i videogiocatori.

L'ultima voce di corridoio vedrebbe infatti nientemeno che Kojima Productions, lo studio di Hideo Kojima responsabile di Death Stranding, essere il prossimo all'acquisizione da parte di Microsoft. Sarebbe sicuramente un duro colpo per Sony, dopo un così stretto rapporto collaborativo che dura ormai da anni, non credete anche voi?

Beh, potete stare tranquilli, perché pare che il rumor in questione sia nato da un semplice fraintendimento. Nello specifico, da un articolo presente su una testata videoludica spagnola.

In essa, appare come titolo "Si conferma che il prossimo studio che Microsoft comprerà sarà Kojima Productions!" e, ovviamente, molti si sono fermati a questo. Tuttavia, grazie alle conferme di chi conosce la testata, abbiamo appreso che tale articolo appartiene ad una sezione speciale della rivista, dedicata alle teorie e ipotesi più fantasiose: in questo caso, l'evento più assurdo che potrà mai accadere ai prossimi Game Awards.

L'articolo doveva essere un semplice spunto per incoraggiare la discussione fra i lettori, ma pare che qualcuno l'abbia presa troppo "alla lettera". Niente di nuovo quindi all'orizzonte, Kojima Productions resta indipendente e Microsoft non ha ancora deciso a chi staccare il prossimo, grasso assegno.

Certo, nulla impedisce alla compagnia americana di svelare la sua prossima acquisizione agli imminenti Game Awards, ma al momento, non abbiamo nulla da riportare.

Voi che ne pensate? Secondo voi Microsoft potrebbe essere interessata a Kojima?

Fonte: Resetera