Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 avrà giochi first-party di spessore già nel 2021, non si ripeteranno le attese dell'era PS4

Jim Ryan vuole partire alla grande.

La line-up di lancio di PlayStation 5 è stata giudicata da molti come la migliore attualmente disponibile sul mercato, se confrontata con quella della diretta avversaria Xbox Series X.

Questo perché, escludendo i third-party multipiattaforma, la next-gen Sony può vantare titoli come Demon's Souls Remake, Spider-Man Miles Morales e Astro's Playroom, giochi in grado di sfruttare le potenzialità della console, fra ray tracing e DualSense.

Come spesso accade, quando diversi titoli di peso vengono pubblicati tutti insieme, significa che dovremo sostenere un lungo periodo di "quiete", prima di ricevere nuove esperienze AAA, vero? Beh, pare che con PlayStation 5 non sarà così, almeno secondo quanto dichiarato da Jim Ryan, CEO di Sony.

In una recente intervista, Ryan non solo si è definito orgoglioso dei titoli di lancio che Sony è riuscita ad avere per PlayStation 5, ma ha anche sottolineato come la line-up first-party del primo anno di vita, il 2021, sarà altrettanto ricca e importante, tale da renderla la migliore early line-up della storia PlayStation.

Il dirigente ha voluto illustrare il suo punto di vista prendendo come esempio proprio PlayStation 4 e di come, nonostante abbia avuto una marea di titoli first-party importanti, la maggior parte di essi sono stati pubblicati nella seconda metà del ciclo vitale della console.

"I fan hanno giustamente evidenziato come i titoli first party di Worldwide Studios siano stati quelli che hanno definito la generazione PS4. Tuttavia, quello che non molti hanno sottolineato è come questi grandi titoli first party siano apparsi principalmente nella seconda parte del ciclo vitale della console. Noi continueremo ad avere giochi di quella qualità, ma questa volta li avremo molto prima e non bisognerà aspettare le fasi finali del ciclo vitale di PS5.".

Guarda su YouTube

PlayStation 4 ha avuto titoli importanti come God of War, The Last of Us Parte 2, Ghost of Tsushima e Horizon: Zero Dawn, sparsi per il suo ciclo vitale ma, se stiamo ad osservare bene le loro date di pubblicazione, effettivamente molti hanno fatto capolino solo negli ultimi anni.

PlayStation 5, invece, avrà un 2021 già carico di first-party importanti, come God of War 2, Horizon: Forbidden West, Ratchet & Clank Rift Apart e chissà cos'altro di non ancora annunciato. Le premesse sono interessanti e, considerando che il 2021 sarà ugualmente pregno di titoli first-party per Xbox Series X, si prospetta un anno decisamente ricco per i videogiocatori.

Cosa ne pensate? Secondo voi Sony riuscirà a mantenere questo flusso costante di titoli first-party negli anni a venire? Oppure, prima o poi, la "pausa" arriverà?

Fonte: WCCFTech

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti