Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo risponde alla protesta #FreeMelee cancellando lo stream di un torneo di Splatoon 2 ed è bufera

La community insorge.

Qualche giorno fa vi avevamo riportato la notizia secondo cui Nintendo ha cancellato il torneo di Super Smash Bros. Melee a causa di una semplice mod creata da un giocatore per migliorare l'online competitivo del gioco uscito ai tempi su GameCube.

In seguito a questa presa di posizione, molti giocatori hanno portato avanti il movimento #FreeMelee per manifestare il loro disappunto. Ora, per meglio attirare l'attenzione, la community di Splatoon 2 ha protestato durante il Community Open di dicembre nordamericano. Diverse squadre hanno aggiunto la dicitura #FreeMelee per attirare l'attenzione sul movimento una volta che le finali in streaming sono arrivate.

Tuttavia, Nintendo ha messo a tacere la protesta, anche se non ha spiegato il motivo. "A causa di sfide esecutive inaspettate, abbiamo dovuto rinunciare a un live streaming per le finali di questo torneo", hanno detto gli organizzatori del torneo ai giocatori alla fine del 5 dicembre. L'organizzatore del torneo di Splatoon 2 'SlimyQuagsire' ha pubblicato un commento su Twitter che segnala il comportamento non propriamente corretto di Nintendo: "La comunità di Splatoon, a sostegno della comunità di Smash, ha il 30% dei migliori team in Splatoon 2 NA Open di questo fine settimana e ha deciso di cambiare nome a sostegno della protesta. Quindi cosa fa Nintendo in risposta? Cancella la diretta streaming per le finali di domani".

"Per quanto ne so come membro della community sin dal rilascio, questa è la prima volta che Nintendo interrompe qualsiasi stream di torneo Splatoon a qualsiasi titolo, figuriamoci per i loro tornei ufficiali" ha dichiarato Slimy. "Vorremmo che Nintendo supportasse attivamente tutte le loro community, ma se non sono in grado di farlo, potrebbero almeno evitare di bloccare lo sviluppo della community attraverso cease & desist, minacce, accordi non portati a termine o scoraggiare gli investitori delle community di terze parti" ha dichiarato.

Fonte: Dexerto