Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Nintendo Switch è un hardware per bambini e adolescenti'

Il creatore di Yakuza, Toshihiro Nagoshi, dice la sua e non può che far discutere.

Aggiornamento: Le traduzioni dal giapponese spesso rischiano di perdere o tralasciare certe sfumature e proprio per questo motivo sta prendendo quota una possibile interpretazione delle parole di Nagoshi.

Secondo questa interpretazione il papà di Yakuza non avrebbe esattamente dichiarato che le console Nintendo sono hardware solo per bambini e adolescenti ma che Nintendo crei hardware con in mente soprattutto un pubblico più giovane. Un'interpretazione quindi più "soft" che viene spiegata e segnalata da VG247.com.

News originale: Toshihiro Nagoshi è l'uomo dietro il franchise di Yakuza, con cui i fan di Nintendo hanno avuto pochissima esperienza, a parte Yakuza 1 & 2 HD per Wii U. Molti vorrebbero vedere altri titoli della serie in arrivo su Switch, ma a seguito di alcuni commenti del creatore di Yakuza, sembra che questo non accadrà.

In un'intervista interna con SEGA, Nagoshi ha parlato un po' di Switch e dell'hardware Nintendo in generale. E, a quanto pare, Nagoshi ha un modo molto specifico di pensare a Nintendo.

"Penso che adesso la piattaforma Nintendo sia ancora una console di gioco per una vasta gamma di gruppi di età, ma fondamentalmente penso che sia un hardware per bambini e adolescenti".

Nintendo mantiene la maggior parte dei suoi giochi aperti a tutte le età, ma la società ha sempre avuto un pubblico abbastanza diverso rispetto a PlayStation o Xbox. Tuttavia, abbiamo visto molti titoli non esattamente "da Nintendo" arrivare sull'ibrida ma, a quanto pare, difficilmente vedremo uno Yakuza su Switch.

Che ne pensate? Siete d'accordo con Toshihiro Nagoshi?

Fonte: Gonintendo.