Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5, Xbox Series X/S e le nuove GPU introvabili: qual è il prezzo di vendita medio su eBay?

Ecco il valore delle console e schede grafiche vendute dai bagarini.

PlayStation 5, Xbox Series X/S e le nuove GPU a marchio Nvidia e AMD sono state immesse nel mercato e c'è una cosa che le accomuna tutte: la loro difficile reperibilità. Sappiamo che per quanto riguarda le console di Sony e Microsoft, in molti non sono stati in grado di ottenerne una a causa degli stock risicati dei vari rivenditori.

La mancanza di unità è data anche dal fatto che diversi bagarini acquistano grandi quantità di console per poi rivenderle su diversi siti come eBay ad un prezzo estremamente maggiorato. Nonostante il prezzo di listino imposto da Sony, Microsoft, AMD e Nvidia ammonta ad una data cifra, i rivenditori privati possono decidere di vendere le loro console o GPU a cifre più alte in modo da lucrarci.

Ebbene, il giornalista di The Verge, Sean Hollister, ha stilato una media del prezzo effettivo a cui vengono vendute queste piattaforme, registrando che spesso, in molti casi, il prezzo finale vede una raddoppio. Ad esempio, PS5 base con disco, ha un prezzo di listino di 499 euro: la media del prezzo a cui viene venduta su eBay, raggiunge la bellezza di 1.024 dollari. Le stesse stime sono state fatte anche con la console di Microsoft e le GPU Nvidia e AMD e potete visionarle di seguito.

La soluzione per risolvere il problema dei bagarini è uno solo: sperare che nuove scorte di console e GPU possano arrivare presto dai rivenditori autorizzati in modo da soddisfare l'enorme richiesta per queste piattaforme.

Scoprite tutto sulle console next-gen di Sony e Microsoft con le nostre recensioni su PS5 e Xbox Series X.

Fonte: The Verge