Deathloop e Ghostwire: Tokyo saranno esclusive PS5 e PC per un anno

La conferma arriva da un nuovo video pubblicato da PlayStation.

Con PlayStation 5 finalmente disponibile, ci sono molti giochi di nuova generazione in arrivo nel prossimo anno. Tra i titoli in uscita nel 2021 ci sono Ghostwire: Tokyo e Deathloop di Bethesda. In un nuovo video che evidenzia i prossimi giochi per PS5, è stato confermato che entrambi i titoli saranno esclusivi per PC e PS5 per almeno un anno.

Sulla parte inferiore dello schermo, quando il filmato visualizza entrambi i giochi, si sottolinea che i due giochi non potranno apparire su altre console per almeno 12 mesi dopo il lancio. Il messaggio nella parte inferiore dello schermo indica anche che i giochi saranno disponibili su PC.

Oltre a questi giochi, il video mostra anche filmati per Project Athia di Square-Enix, che apparentemente sarà un'esclusiva console PS5 per due anni.

Deathloop, l'ultimo gioco di Arkane Lyon, è stato annunciato per la prima volta durante la conferenza stampa di Bethesda all'E3 2019. Il gioco segue le vicende di due assassini mentre sono bloccati in un loop temporale su Blackreef Island. Per interrompere il ciclo temporale, spetta al giocatore assassinare otto obiettivi principali. Doveva essere un titolo di lancio per PS5, ma Bethesda lo ha rinviato al maggio 2021.

Come Deathloop, Ghostwire: Tokyo di Tango Gameworks è stato annunciato durante la conferenza E3 2019 di Bethesda. Il gioco è ambientato in una versione di Tokyo in cui la maggior parte della popolazione è scomparsa a causa di esseri soprannaturali. Nel settembre 2019, il direttore creativo Ikumi Nakamura ha annunciato di aver lasciato lo studio per motivi sconosciuti. Anche senza la direzione di Nakamura, Ghostwire è stato mostrato a giugno insieme a un nuovo gameplay trailer.

Deathloop sarà lanciato su PlayStation 5 e PC il 21 maggio 2021. Attualmente, non è stata fissata una data di uscita per Ghostwire: Tokyo, ma uscirà su PS5 e PC l'anno prossimo.

Che ne dite?

Fonte: Dualshockers.

Vai ai commenti (2)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Horizon Forbidden West uscirà nel 2022? Il rinvio sarebbe possibile

Jeff Grubb ha sentito parlare di un rinvio e di un nuovo State of Play a settembre.

Abandoned: l'app Realtime Experience è finalmente disponibile al pre-load su PS5

Finalmente qualcosa di concreto mentre si parla di Kojima, Silent Hill e Metal Gear Solid 6.

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza