Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Videogiochi e tossicità: 'molti sviluppatori non vogliono interagire con i giocatori online visti i comportamenti tossici'

Lo afferma Daniel Klein, game designer di Respawn.

Daniel Klein, Senior Game Designer di Respawn Entertainment, ha affermato che molti sviluppatori stanno diventando sempre più riluttanti a interagire con i fan sui social media a causa di comportamenti tossici.

In un lungo post sul subreddit di Apex Legends, Klein ha fornito alcuni esempi del tipo di abuso che lui e la sua famiglia hanno subito personalmente nel corso degli anni e ha suggerito che è "sbagliato" da parte delle aziende richiedere ai dipendenti di interagire con la loro community sui social media.

Lo sviluppatore ha raccontato di immagini photoshoppate con vittime di esecuzioni che presentavano la sua faccia sopra. Qualcosa di pessimo gusto. Klein ha aggiunto che gli sviluppatori dovrebbero "resistere" a queste azioni di una parte dell'utenza, ma l'abuso costante può diventare stancante.

"La raffica costante di negatività e le persone che ti dicono che fai schifo nel tuo lavoro, chiedendoti di essere licenziato, ti logorerà", Klein ha continuato. "Le persone a volte hanno un grave trauma psicologico quando si sentono sotto pressione per essere esposti a tutta questa negatività".

Il post di Klein è arrivato in risposta a un utente Reddit che ha suggerito che gli sviluppatori dovrebbero apparire online per rispondere direttamente alle domande dei giocatori. Lo sviluppatore, però, è del parere che tale richiesta sia irragionevole considerando la tossicità prevalente online.

Che ne pensate?

Fonte: PlayStation LifeStyle.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Apex Legends

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti