Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioShock 4 potrebbe abbracciare elementi da RPG open-world

Uno 'shock' per i fan di vecchia data?

Sappiamo che un nuovo Bioshock è in lavorazione presso 2K Games, affidato al loro nuovo studio Cloud Chamber: molti mesi son passati da allora, con pochissimi o nulli aggiornamenti in proposito.

Tuttavia, tre annunci di lavoro presso Cloud Chamber, studio interno a 2K che sta sviluppando l'opera, svelano la probabile svolta Action-RPG della saga.

Si tratta di annunci di ricerca per Lead Systems Designer, Senior Voice Designer e Game AI Programmer. Il titolo del progetto non è specificato, ma è difficile pensare a qualcosa che non sia il fulcro della attività attuale dello studio.

La cosa particolare degli annunci è che convergono tutti, tra le varie specifiche e richieste, verso sistemi di gioco decisamente più vicini all'action RPG che a un FPS o un TPS: si parla non solo di "Sistemi di crescita e progressione dei personaggi" ma anche di gestione dell'intelligenza artificiale delle folle e di esperienza pregressa col genere degli RPG. Voi che ne pensate? Gradireste una svolta del genere?

Fonte: WCCFTech

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

BioShock

iOS, PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, PC, Mac

BioShock 2

PS3, Xbox 360, PC, Mac

See 2 more

BioShock Infinite

PS3, Xbox 360, PC, Mac

BioShock: The Collection

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti