Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 con problemi di prestazioni? La colpa sarebbe di un DRM

Ecco perché il gioco in mano ai recensori non era esattamente perfetto.

Cyberpunk 2077 apparentemente soffre di gravi problemi di prestazioni su PC che sono stati evidenziati dai recensori che hanno provato una build quasi finale del gioco.

Recentemente su Twitter, GamersNexus ha dichiarato che la build per PC di Cyberpunk 2077 presenta un sistema DRM (Digital Rights Management) che è noto per influire sulle prestazioni. Questo è stato incluso da CD Projekt Red apposta per evitare fughe di materiale da recensori o streamer. La versione finale del gioco però non avrà alcun DRM al momento del lancio, il che dovrebbe aumentare le prestazioni.

Si dice anche che CD Projekt Red abbia avvisato della presenza di un DRM. Lo sviluppatore si aspetta che Cyberpunk 2077 girerà molto meglio su PC all'uscita.

Sulla base dei benchmark condotti sulla build delle recensioni, anche una potente Nvidia GeForce RTX 3090 fa girare il titolo tra 30 e 40 fotogrammi al secondo con risoluzione 4K a impostazioni ultra. Abilitando il ray tracing, il frame rate scende ulteriormente fino a un valore compreso tra 20 e 30 fotogrammi al secondo.

Oltre alla rimozione di DRM dalla versione PC al momento del lancio, Cyberpunk 2077 riceverà una patch del day one di circa 60 GB. Si prevede che tale aggiornamento risolva sia i problemi di prestazioni che una serie di bug. Anche Nvidia e AMD dovrebbero pubblicare nuovi driver per aumentare ulteriormente le prestazioni su PC.

Per la cronaca, CD Projekt Red afferma che una GeForce RTX 3080 è pienamente in grado di eseguire Cyberpunk 2077 a impostazioni ultra con ray tracing abilitato a 4K.

Che ne dite?

Avete letto la nostra recensione di Cyberpunk 2077?

Fonte: Segmentnext.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti