Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Halo Infinite si farà attendere! Uscita nell'autunno 2021. Svelata la prima mappa multiplayer

343 Industries annuncia la finestra di lancio.

343 Industries ha annunciato che Halo Infinite sarà disponibile nell'autunno del 2021 e ha rivelato ulteriori dettagli su alcuni aspetti, tra cui grafica e personalizzazione.

Ad agosto, 343 e Microsoft hanno annunciato di aver deciso di rinviare il titolo al 2021. Halo Infinite doveva originariamente essere un gioco di lancio per Xbox Series X ma non è stato in grado di rispettare i tempi previsti.

Ora, Halo Infinite è previsto nell'autunno 2021, il che restringe la finestra di lancio per la prossima avventura di Master Chief. 343 ha anche condiviso due nuovi screenshot dal multiplayer, che sarà free-to-play.

Per coincidenza, Halo festeggerà il suo 20° anniversario il 15 novembre 2021, come ha detto Bonnie Ross di 343 su Twitter.

Halo Infinite è stato rivelato durante l'Xbox Games Showcase all'inizio dell'estate. Tuttavia, la demo ha ricevuto molte critiche per non aver soddisfatto le aspettative, in particolare per quanto riguarda grafica e stile artistico.

343 ha affrontato questi punti direttamente nel suo nuovo post sul blog scrivendo, "La realtà è che il comparto artistico e le immagini non erano allo standard che teniamo per Halo, anche in uno stato di lavoro in corso", ha detto il director of art management Neil Harrison.

Il development manager for graphics Ani Shastry ha anche aggiunto che "la fedeltà visiva è un obiettivo molto importante per Halo Infinite, e i team stanno lavorando a stretto contatto tra loro, per creare il gioco Halo più bello di sempre. "

Gli sviluppatori hanno persino parlato di Craig, il famigerato Brute il cui volto privo di emozioni è diventato un meme. "Posso confermare che l'animazione facciale sugli NPC non è stata completamente implementata in quella build [estiva], il che ha portato all'aspetto incredibilmente impassibile / senza vita di Craig", afferma Harrison. "È stato fatto un ulteriore lavoro per i volti, stiamo anche lavorando per aggiungere alcune acconciature e barbe che erano qualcosa che non eravamo riusciti a fare a luglio. Quindi, mentre siamo arrivati ​​ad amare il nostro caro vecchio Craig, sta sicuramente subendo un significativo rinnovamento".

Per quanto riguarda la personalizzazione online, 343 ha parlato del suo nuovo sistema di "coating". Mentre in passato la personalizzazione era relegata a semplici RGB nei canali primari e secondari, il sistema di "rivestimento" consente ai giocatori di "definire colore, usura, motivi e materiali" per armature, armi, veicoli o persino barili di carburante. Ciò significa che le skin delle armi saranno più varie in Halo Infinite e che arriveranno opzioni per cambiare più parti di un'armatura come l'elmo, le spalline e altro.

Questo è l'importante aggiornamento promesso da 343 a novembre. Il community director di 343 Brian Jarrard ha detto in precedenza che non ci sarà una rivelazione ai The Game Awards, ma lo studio ha fornito il suo aggiornamento direttamente alla community.

Nel frattempo lo sviluppo di Halo Infinite continua, ma non senza alcuni scossoni. 343 ha "riportato a casa" il veterano di Halo Joseph Staten nel team di sviluppo, mentre il director Chris Lee ha lasciato il team. Gli sviluppatori hanno anche affermato che non ci sono piani per rinviare Halo Infinite al 2022.

Staten, che ora è il direttore creativo di Halo Infinite, afferma: "avevamo bisogno di più tempo per fare le cose giuste. Ciò include dare al team il tempo di ricaricarsi durante le vacanze e poi tornare a gennaio per finire il gioco". Staten afferma anche di aver completato due volte la campagna di Halo Infinite.

Che ne dite?

Fonte: IGN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Halo: Infinite

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti