Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 a confronto su PS5 e Xbox Series X e sembra girare meglio sulla next-gen Microsoft

Scopriamo insieme perché.

Trustedreviews ha passato un po' di tempo con le versioni console di Cyberpunk 2077 dopo aver provato la versione PC. Il sito ha voluto approfondire il gioco su PS5 e Xbox Series X per vedere cosa possono aspettarsi i giocatori sulle due console.

A quanto pare, i risultati sono relativamente impressionanti su tutta la linea e il titolo offre immagini nitide e prestazioni soddisfacenti nella maggior parte delle aree. Tuttavia, ci sono alcuni notevoli compromessi in mostra che vale la pena prendere in considerazione.

In primo luogo, è chiaro che né PS5 né Xbox Series X (e le loro vecchie console di base) raggiungono una risoluzione 4K, sebbene cerchino di raggiungere un livello di qualità dell'immagine che sembra eccellente su uno schermo moderno.

"Ho giocato Cyberpunk 2077 su PS5 e Xbox Series X e posso affermare con sicurezza che la console di Microsoft è l'attuale leader in termini di grafica e prestazioni. PS5 di Sony ha un'uscita immagine che si sforza di raggiungere 60 fotogrammi al secondo e una risoluzione che apparentemente non riesce a raggiungere il 4K nativo", scrive Jade King di Trustedreviews.

"Gira magnificamente, mostrando una fluidità che onestamente non mi aspettavo. Sfortunatamente, la grafica subisce un calo notevole rispetto a PC e Xbox Series X. Vengono utilizzati preset di qualità inferiore, il che diventa evidente nella draw distance, nelle ombre e negli effetti particellari che sono piuttosto deludenti".

"Su Xbox Series X gira molto meglio, soprattutto perché potete passare dalla modalità Qualità a quella Prestazioni ogni volta che volete dal menu delle opzioni. La qualità limita le prestazioni a 30 fps mentre si cerca di raggiungere una risoluzione più alta con una maggiore fedeltà visiva, mentre le prestazioni mirano a 60 fps ma sacrificano alcuni elementi grafici".

"Entrambe le modalità sono fantastiche, ognuna con un aspetto migliore di quello di cui è capace PS5 in questo momento. Queste non sono le versioni next-gen di Cyberpunk 2077, ma sono invece versioni retrocompatibili".

CDPR deve ancora annunciare quando sarà disponibile l'upgrade per next-gen. Ma in questo momento Xbox Series X ha un vantaggio rispetto a PS5.

Che ne pensate?

Fonte: Trustedreviews.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti