Remedy e Epic Games: nuovi dettagli sul gioco/collaborazione dei papà di Control e Fortnite

La partnership tra le società è stata annunciata nel marzo di quest'anno.

Remedy Entertainment è uno degli sviluppatori più amati, conosciuto per il suo strano stile di narrazione. I giochi di Remedy si distinguono tra i giochi AAA moderni per i loro mondi affascinanti e surreali e per i loro particolari personaggi. Di conseguenza, in passato lo studio ha lottato per lavorare con publisher che desideravano rendere i suoi giochi commercializzabili per un pubblico più ampio. Questo rende il gioco in collaborazione con Epic Games ancora più eccitante. Ed ora sono emersi nuovi dettagli sul progetto.

All'inizio di quest'anno, Epic Games ha annunciato che avrebbe stipulato accordi di pubblicazione multipiattaforma con Remedy Entertainment (Control, Alan Wake) gen DESIGN (The Last Guardian) e PlayDead (Limbo, Inside), sostenendo che Epic, come publisher, consentirà agli studi di mantenere il 100% dei diritti di proprietà intellettuale, nonché il pieno controllo creativo sul loro lavoro. Epic coprirà anche fino al 100% dei finanziamenti, oltre a condividere il 50% dei profitti.

Ora, Remedy ha fornito un quadro leggermente più approfondito del progetto dopo questo annuncio iniziale di marzo. Durante una conferenza con investitori e analisti, il CEO di Remedy Entertainment Sam Lake ha rivelato che l'imminente progetto dello studio con Epic Games è in fase di sviluppo sia per console che per PC. Ha anche rivelato che il gioco si svolgerà nel Remedy Connected Universe, in cui si svolgono Control e Alan Wake. Lake ha anche rivelato che Epic sta fornendo "significativi investimenti di mercato" nel progetto. Ha anche ribadito che il titolo è interamente di proprietà di Remedy Entertainment, con il pieno finanziamento di Epic Games.

I fan di lunga data di Remedy Entertainment possono tirare un sospiro di sollievo, poiché sembra che il prossimo progetto dello studio non subirà manomissioni significative da parte del publisher come accaduto con Quantum Break. Questo progetto è stato finanziato da Epic con la fiducia in Remedy e potrebbe diventare il gioco di maggior successo dello studio fino ad ora, soprattutto dopo la notizia che Control ha superato i 2 milioni di copie vendute.

Che ne dite?

Fonte: Gamerant.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza