Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bad Robot Games di JJ Abrams punta su giochi 'cross-medium' capitanato dal lead designer di Left 4 Dead

Unire la cinematografia al mondo del gaming.

Bad Robot Games è lo studio creato dal regista JJ Abrams e recentemente è stato istituito una nuova divisione di sviluppo interna per creare proprietà originali per tutte le piattaforme.

La nuova sede si chiama Bad Robot Games Studio e sarà guidata dal veterano del settore Michael Booth, che in precedenza è stato lead designer di Left 4 Dead presso Valve, e più recentemente ha lavorato come direttore della realtà virtuale di Facebook. Bad Robot Games Studio collaborerà con i reparti cinematografici e televisivi di Bad Robot per creare storie che possono "vivere attraverso più medium". Il primo progetto dello studio sarà un titolo tripla A per PC e console che verrà presentato come un'esperienza cinematografica co-op.

Anna Sweet, chief executive di Bad Robot Games, fondata come ramo della società di produzione cinematografica di JJ Abram nel 2018, ha detto che lo studio adotterà "l'approccio completamente integrato alla costruzione di mondi cross-medium". "Tutti i nostri progetti uniscono i nostri veterani dell'industria dei videogiochi, i nostri colleghi cinematografici e televisivi e la nostra rete più ampia di talenti (scrittori, compositori, sound designer, concept artist e altro), che ci consente in modo univoco di fondere artisti, aree di competenza e prospettive in tutti i settori per creare giochi veramente innovativi", ha affermato Sweet, che è stata nominato CEO nel luglio di quest'anno.

"Grazie a questa collaborazione costante, siamo in grado di portare un nuovo approccio completamente integrato alla costruzione di mondi di medie dimensioni. Mike è uno degli sviluppatori di giochi più affermati al mondo ed è costantemente alla ricerca di modi per avanzare e innovare per contribuire a fornire le esperienze più avvincenti ai giocatori".

Fonte: Gamasutra