Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 blocca dei software per l'accessibilità. Sarebbe ingiocabile per alcuni giocatori con disabilità

Un problema che va risolto al più presto.

Cyberpunk 2077 è stato lanciato da CD Projekt RED con una serie di funzioni legate all'accessibilità che possono essere ulteriormente regolate tramite le impostazioni principali. Il gioco, tuttavia, ha ancora bisogno di un maggiore supporto per essere giocato dagli utenti disabili.

Attraverso un thread su Reddit, l'utente HeadlessGamer79 ha dichiarato che Cyberpunk 2077 blocca i software di accessibilità come AutoHotkey, Xpadder, Joy2Key e simili. Il gioco, per qualsiasi motivo, ignora automaticamente l'input da qualsiasi tipo di software di emulazione su cui i giocatori disabili fanno affidamento per giocare comodamente. Ovviamente gli utenti stanno inviando ticket su Steam per sottolineare questo problema.

Le funzioni di accessibilità attualmente disponibili in Cyberpunk 2077 sono state pubblicate online dallo sviluppatore un giorno prima del lancio. Includono una modalità per daltonici, regolazioni del movimento, personalizzazione dei sottotitoli e altro ancora. Coprono anche in modo interessante le opzioni del controller e le associazioni di tasti in cui "l'interfaccia utente si adatta automaticamente a qualsiasi controller viene utilizzato" e "la rimappatura dei controlli per tastiera e mouse è quasi completamente consentita con l'eccezione delle scorciatoie di menu".

Guarda su YouTube

Speriamo che CD Projekt RED decida di risolvere in tempi brevi questo problema che sta affliggendo molti giocatori. Il team intanto ringrazia i fan per la loro fiducia ed è al lavoro per pubblicare nuove patch.

Fonte: Segment-next

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti