Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

It Takes Two, il nuovo di Josef Fares dopo A Way Out, ha un nuovo ispirato trailer e una data di uscita

Solo co-op e comprando una sola copia si gioca in due!

Come promesso il nuovo progetto di Hazelight Studios, team capitanato da Josef Fares (mente creativa dietro Brothers: A Tale of Two Sons e A Way Out), si è mostrato durante i The Game Awards 2020 e lo ha fatto con un trailer che è anche stato accompagnato da del succoso materiale condiviso da EA che ci immerge nel progetto con tanto di data di uscita e nuove immagini.

It Takes Two viene presentato come un titolo platform e d'avventura che va oltre i singoli generi e che, esattamente come A Way Out sarà solamente giocabile in co-op a due giocatori. Si tratta di un viaggio dalle atmosfere chiaramente fantasy che vuole regalare anche una narrazione appagante e coinvolgente che segue le vicende di Cody e May mentre superano le differenze che li separano e cercano di collaborare a pieno.

L'istrionico Josef Fares presenta il progetto con queste parole: "In Hazelight cerchiamo sempre di spingerci oltre i limiti di ciò che ci si aspetta nei videogiochi e It Takes Two vi farà girare la testa! Abbiamo preso tutto ciò che abbiamo imparato dai giochi precedenti e cercato di raggiungere un livello superiore unendo la narrazione e le meccaniche di gameplay in un'esperienza che unisce generi diversi. I giocatori vivranno sfide folli in un mondo fantastico in un gioco che sarà completamente diverso da ciò che le persone si aspettano da un titolo co-op".

Ma chi sono esattamente Cody e May?

Cover image for YouTube videoIt Takes Two Official Reveal Trailer

Si tratta di due esseri umani trasformati in bambole da un incantesimo e intrappolati in un mondo imprevedibile che controvoglia si troveranno a dover rinsaldare il proprio rapporto per cercare di superare ostacoli stupefacenti e situazioni di gioco inaspettate. Fares e soci promettono un titolo che saprà anche toccare le nostre corde emotive con significati ed elementi più profondi e sfaccettati.

Per l'occasione torna anche il Friend's Pass. Acquistando una sola copia al prezzo di €39,99 sarà possibile invitare gratuitamente un amico per condividere l'intera avventura. In parole povere: acquistando una copia si può giocare in due.

It Takes Two sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One il 26 marzo 2021 (chi acquista una versione per console sarà in grado di effettuare l'upgrade a PS5 e Xbox Series X/S gratis). Cosa pensate di questo nuovo gioco co-op? A Way Out vi aveva convinto?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

It Takes Two

PS5, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti