Returnal in esclusiva per PS5 sfrutterà appieno le feature del DualSense e dell'audio 3D

Nuovi dettagli per il gioco spaziale dei creatori di Resogun.

Durante i The Game Awards, i creatori di Resogun hanno finalmente svelato la data di uscita di Returnal, il nuovo gioco a tema spaziale che era stato annunciato tempo fa. Ora, grazie a PlayStation Blog, sappiamo ulteriori dettagli sul progetto.

In Returnal vi calerete nella tuta spaziale e nella mente di Selene, un'esploratrice spaziale della Astra naufragata su un pianeta ostile e intrappolata in un ciclo infernale di morte e resurrezione. La struttura roguelike del gioco, ricca di furiosi combattimenti, si mescola all'esplorazione dei complessi scenari del pianeta. Ovviamente non mancheranno tutti i tratti distintivi dei giochi Housemarque, quindi preparatevi a schivare salve di proiettili in puro stile bullet-hell.

Uscendo per PlayStation 5, Returnal sfrutterà appieno tutte le maggiori caratteristiche della console next-gen: il gioco garantirà caricamenti velocissimi che vi permetteranno di tornare in azione quasi istantaneamente dopo ogni sconfitta, ma non solo. Le possibilità offerte dal feedback aptico del controller DualSense vi consentiranno di percepire fisicamente ogni singola azione di gioco. Sentirete l'atmosfera aliena del pianeta sulla punta delle dita, grazie alla capacità del controller di riprodurre ogni genere di effetto ambientale.

Ciascuna delle armi disponibili offre una modalità di fuoco alternativa chiamata "sovraccarico". Passando da una pressione a metà corsa dei grilletti adattivi del controller DualSense a una pressione completa, alternerete tra la mira di precisione e la modalità sovraccarico dell'arma. Il passaggio da una modalità all'altra su un singolo grilletto diventerà in poco tempo naturale.

re

Returnal sfrutterà anche la tecnologia audio Tempest Engine, che consentirà un grado di immersività senza precedenti.

Vi ricordiamo che Returnal sarà disponibile per PlayStation 5 dal 19 marzo del prossimo anno.

Fonte: PlayStation Blog

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | GetsuFumaDen: Undying Moon - prova

Dopo oltre trent'anni, si riaprono le porte dell'inferno.

Articolo | Scarlet Nexus - prova

Alla scoperta dell'action brainpunk che sprizza shonen da tutti i pori.

Articolo | Di che cosa parla veramente Returnal?

Alla scoperta della lore di Atropo fra sogno, realtà e un tempo spiroidale.

Returnal - recensione

"PlayStation? Grandi esclusive ma tutte troppo simili" cit.

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza