Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch ha venduto più di PS5 e Xbox Series X/S nel mese di lancio della next-gen

L'ibrida di Nintendo continua a macinare successi in USA e non solo.

Nintendo Switch continua ad essere la console più venduta in America. Il mese scorso infatti, le persone hanno acquistato più la console ibrida di Nintendo che quelle next-gen, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Secondo il tracker delle vendite di NPD Group che monitora l'andamento delle vendite, la versione normale di Nintendo Switch e Lite hanno venduto 1,35 milioni di unità nel paese a novembre. Ciò è stato probabilmente in parte determinato sia dall'evento di vendita del Black Friday che dalla gente che ha acquistato regali per Natale. NPD dice che questo è il 24° mese consecutivo in cui la console di Nintendo è arrivata al top.

Tuttavia c'è anche da considerare che le unità di PlayStation 5 e Xbox Series X/S erano molto limitate fin dalla loro uscita e perciò per moltissime persone che erano alla ricerca di una console next-gen sono rimaste a bocca asciutta. Ad ogni modo, solo negli Stati Uniti, la console ha venduto 6,92 milioni di unità. Durante gli 11 mesi del 2020 finora, Nintendo Switch ha venduto 426.000 unità di hardware in più rispetto al 2019 nel suo complesso.

Con gli ultimi dati ufficiali risalenti a settembre 2020, Nintendo Switch ha venduto 68,3 milioni di unità in tutto il mondo.

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti