Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 e i suoi problemi spaventano i fan di GTA 6, "Che Rockstar si prenda tutto il tempo che gli serve!"

E non annunciarlo con troppo anticipo.

Cyberpunk 2077 è stato pubblicato pochi giorni fa, con il plauso universale di pubblico e critica...almeno da coloro che hanno giocato la versione PC.

Come sta emergendo dalle recenti testimonianze, sulle console current-gen di base, PlayStation 4 e Xbox One, lo stato del capolavoro CD Projekt Red lascia molto a desiderare, fra problemi di texture, caricamenti, grafica e svariate problematiche legate all'hardware.

La situazione risulta particolarmente divertente e paradossale se pensiamo che il titolo venne rivelato nel lontano 2012 come "gioco next-gen", quando PS4 e Xbox One non erano ancora sul mercato.

Chi gioca su PlayStation 5 e Xbox Series X in retrocompatibilità può godere di un'esperienza nettamente più stabile, la quale diventerà ancora migliore con il lancio della versione next-gen, prevista nel corso del 2021.

Nel frattempo, lo stato di Cyberpunk 2077 su console ha scatenato le preoccupazioni di alcuni particolari videogiocatori: i fan di Grand Theft Auto.

Essi, infatti, temono che Rockstar possa seguire "l'esempio" di CD Projekt Red, annunciando il futuro GTA 6 con largo anticipo, per poi pubblicarlo dopo anni di sviluppo a quasi fine generazione, nonostante sia palesemente poco ottimizzato per l'hardware attuale.

Sono molti gli utenti Reddit che, nonostante l'hype e l'attesa, stanno implorando Rockstar di prendersi tutto il tempo che gli occorre e di non accelerare il processo di sviluppo.

"Non mi importa se GTA 6 uscirà nel 2024, non correte e dateci un'esperienza indimenticabile", "Ora capite perché Rockstar sta in silenzio? Ci stanno facendo un favore", sono solo alcuni dei commenti che stanno arrivando in questi giorni.

Guarda su YouTube

L'ultimo gioco di Rockstar è stato Red Dead Redemption 2, lanciato nel 2018 e, secondo quanto riportato, anch'esso è stato in sviluppo per otto anni. La differenza con Cyberpunk 2077 è stato un reveal molto più vicino alla data di lancio effettiva e una resa grafica e stabilità eccellente anche su console base.

Non sappiamo se Rockstar seguirà lo stesso esempio anche con GTA 6 (che, ricordiamolo, non è ancora stato formalmente annunciato, ma la cui esistenza futura è quasi una certezza), ma i fan sperano ardentemente che sia così.

Nel frattempo, Cyberpunk 2077 continuerà ad aggiornarsi e migliorare, esattamente come accaduto con The Witcher 3: basterà per cancellare dalla mente dei giocatori questo lancio dolceamaro?

Fonte: GameRant

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Grand Theft Auto 6

PS5, Xbox Series X/S

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti