Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 conquista la Francia con il triplo delle unità vendute rispetto a Xbox Series X

I problemi di scorte restano ma le vendite sono notevoli.

Direttamente dalla Francia, sono arrivati i primi dati ufficiali sui risultati ottenuti delle console next-gen, PlayStation 5 e Xbox Series X, durante la loro prima settimana di vita.

Il risultato? Esattamente come in numerosi altri Stati del mondo, anche in Francia la console Sony ha superato la top di gamma di Microsoft, nonostante i problemi di stock che continuano a piagare, in egual misura, entrambe le produzioni.

Nello specifico, PlayStation 5 è riuscita, finora, a vendere oltre 107.000 unità, mentre Xbox Series X ne ha piazzate "solo" 37.000. Questo significa che la next-gen Sony ha venduto quasi il triplo rispetto alla concorrenza, un divario che rischia di aumentare con il passare del tempo.

Anche in passato, la Francia è sempre stata un'ammiraglia Sony, con PlayStation 3 e 4 che hanno sistematicamente superato in vendite le rispettive rivali, Xbox 360 e Xbox One. La storia tende sempre a ripetersi, ma quali possono essere i motivi dietro un tale divario?

Da una parte abbiamo una palese fedeltà regionale al brand Sony che non è da sottovalutare, dall'altra abbiamo le stesse motivazioni che stanno spingendo le vendite nelle altre regioni del mondo: una line-up next-gen più accattivante e aspettative future molto ottimiste.

Xbox Series X ha dalla sua una potenza superiore, una retrocompatibilità migliore e l'eccellente servizio Xbox Game Pass, ma l'assenza di esclusive di peso al lancio, come Halo Infinite, pare abbia influito parecchio sulle decisioni degli acquirenti.

Non sappiamo come si evolveranno le vendite delle due console in futuro, una volta che verranno risolti i problemi di stock e gli hardware saranno liberamente acquistabili, ma se partiamo da queste premesse, il vincitore pare ormai certo.

Voi cosa ne pensate? Secondo voi PlayStation 5 ha già la generazione in tasca, oppure il futuro riserverà delle sorprese a favore di Xbox?

Fonte: SegmentNext

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti