Elden Ring è sparito nel nulla ma per un noto giornalista manca sorprendentemente poco

L'attesa è frustrante, ma manca poco...forse.

Molti videogiocatori hanno seguito gli ultimi Game Awards 2020 nella speranza di assistere ad un nuovo trailer, o comunque qualsiasi fonte di informazione, legata a Elden Ring, il nuovo RPG-soulslike in sviluppo presso From Software.

Sfortunatamente, l'attesa è stata vana e di Elden Ring non si è vista manco l'ombra, nonostante sia risultato vincitore del premio Gioco più Atteso ai suddetti Game Awards.

Qual è la situazione quindi? Il gioco si trova ancora in una fase di sviluppo tale da non poter essere mostrato? Oppure doveva effettivamente esserci un trailer ma, per un motivo o per l'altro, non è stato mandato in onda?

In assenza di prove concrete, possiamo solo speculare e crearci teorie personali...oppure affidarci alla parola di un insider affidabile: Jeff Grubb, noto giornalista di GamesBeat, ha voluto dire la sua su questa situazione, sfruttando le sue conoscenze interne per "tirare le somme"

"Stanno ovviamente lavorando al gioco...non l'hanno mostrato ai Game Awards, ma immagino che avrebbero potuto, se lo volevano fare. Penso che sia a buon punto, ma diamogli ancora un mese o due. C'è una cosa che ho sentito e che posso riferire: abbiate solo un po' di pazienza, non tanta, giusto un po'. Non voglio dire giorni e non proprio settimane, ma nemmeno mesi e mesi e mesi.".

L'hype per Elden Ring, considerando che dietro di esso ci sono sia gli sviluppatori esperti di From Software, sia lo scrittore George R.R. Martin che aiuterà nella stesura della trama, è giustamente alle stelle.

Purtroppo, quando un titolo è atteso da così tante persone, esordire con un trailer in CGI evocativo e poi lasciare la fanbase con oltre un anno di "niente", non è mai la scelta più azzeccata.

Niente da fare quindi, Elden Ring è ancora un mistero per tutti noi: non ci resta che attendere ancora un po' e sperare che il 2021 porti delle belle notizie (e, già che ci siamo, anche la data di pubblicazione).

Voi che ne pensate? Secondo voi dovevano aspettare, prima di pubblicare il primo trailer? Il gioco uscirà nel 2021, oppure rischia di saltarlo?

Fonte: GamesRadar

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza