Super Mario Manga Mania è lo strambo fumetto giapponese dell'idraulico Nintendo

Una selezione di storie esilaranti in arivo in occidente

Forse non lo sapevate, ma in Giappone è esistito, per molto tempo, un manga interamente dedicato a Super Mario, la fortunata mascotte Nintendo.

Super Mario-kun, di Yukio Sawada, esordì per la prima volta nel lontano 1991, sulle pagine di CoroCoro Comic: dopo quasi 30 anni, quel fumetto continua ad essere prodotto, con storie divertenti, demenziali e fuori di testa, sempre legate alle avventure videoludiche dell'idraulico.

Sfortunatamente, nonostante Super Mario possa godere di fama e riconoscimento a livello mondiale, quel manga non è mai approdato oltreoceano...almeno fino ad oggi.

Lo scorso 8 dicembre, infatti, Viz Media ha pubblicato Super Mario Manga Mania, un libro di oltre 150 pagine che contiene alcune storie selezionate, provenienti dai capitoli più famosi di Super Mario-kun, per la prima volta in lingua inglese.

Qui di seguito, potete ammirare la copertina e alcune pagine, le quali mettono chiaramente in mostra il tono e lo stile del manga:

mario1
mario2
mario3
mario4
mario5

Super Mario Manga Mania contiene 10 storie diverse e 2 storie brevi come bonus. Se siete interessati, potete acquistarlo direttamente da Amazon a questo indirizzo, al costo irrisorio di 10 euro circa. Vi ricordiamo che il fumetto sarà in lingua inglese.

Non sappiamo se, in futuro, verrà realizzata una versione in italiano, ma il fatto che questa raccolta esista e sia stata localizzata in inglese, ci lascia ben sperare.

Cosa ne pensate? Secondo voi potrebbe essere un regalo interessante per i fan Nintendo?

Fonte: Gamespot

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Tasomachi: Behind the Twilight - recensione

La città addormentata nel crepuscolo.

Earthblade è il nuovo videogioco dei creatori dell'incredibile Celeste

Extremely OK Games annuncia il suo nuovo progetto.

Oddworld Soulstorm - recensione

L'odissea di Abe è appena iniziata.

Kaze and the Wild Masks - recensione

A cosa serve un capolavoro quando hai il gioco di cui c'era disperatamente bisogno?

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza