Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Super Mario Manga Mania è lo strambo fumetto giapponese dell'idraulico Nintendo

Una selezione di storie esilaranti in arivo in occidente

Forse non lo sapevate, ma in Giappone è esistito, per molto tempo, un manga interamente dedicato a Super Mario, la fortunata mascotte Nintendo.

Super Mario-kun, di Yukio Sawada, esordì per la prima volta nel lontano 1991, sulle pagine di CoroCoro Comic: dopo quasi 30 anni, quel fumetto continua ad essere prodotto, con storie divertenti, demenziali e fuori di testa, sempre legate alle avventure videoludiche dell'idraulico.

Sfortunatamente, nonostante Super Mario possa godere di fama e riconoscimento a livello mondiale, quel manga non è mai approdato oltreoceano...almeno fino ad oggi.

Lo scorso 8 dicembre, infatti, Viz Media ha pubblicato Super Mario Manga Mania, un libro di oltre 150 pagine che contiene alcune storie selezionate, provenienti dai capitoli più famosi di Super Mario-kun, per la prima volta in lingua inglese.

Qui di seguito, potete ammirare la copertina e alcune pagine, le quali mettono chiaramente in mostra il tono e lo stile del manga:

Super Mario Manga Mania contiene 10 storie diverse e 2 storie brevi come bonus. Se siete interessati, potete acquistarlo direttamente da Amazon a questo indirizzo, al costo irrisorio di 10 euro circa. Vi ricordiamo che il fumetto sarà in lingua inglese.

Non sappiamo se, in futuro, verrà realizzata una versione in italiano, ma il fatto che questa raccolta esista e sia stata localizzata in inglese, ci lascia ben sperare.

Cosa ne pensate? Secondo voi potrebbe essere un regalo interessante per i fan Nintendo?

Fonte: Gamespot