Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

World Of Warcraft: Shadowlands ha un giocatore così pacifista che ha raggiunto il level cap...raccogliendo fiori

Peace and love!

World Of Warcraft è sempre stato teatro di storie incredibili e avventure indimenticabili, ma ogni tanto scopriamo qualcosa che riesce ancora a sorprenderci.

Come ben sapete, WoW è un MMORPG, ciò significa che il cuore della sua esperienza sono il combattimento, lo svolgimento di missioni, salire di livello, ottenere equipaggiamento più potente, eccetera...ebbene, c'è un giocatore che ha deciso di infischiarsene di tutto ciò e dedicarsi a tutt'altro: la raccolta dei fiori.

Effettivamente, il "gathering" è un altro elemento importante degli MMORPG: raccogliendo materiali in giro per il mondo di gioco si possono ottenere elementi importanti per realizzare pozioni, equipaggiamento e simili, no? Si, ma non era questo lo scopo del giocatore DoubleAgent, egli aveva un altro obiettivo che, dopo tanta fatica, è riuscito a completare.

Di cosa si tratta? Raggiungere il level cap, ovvero il livello più alto ottenibile dal personaggio, non facendo altro che raccogliere fiori nella zona tutorial, senza combattere nemmeno una volta. Impossibile? No. Noioso? Decisamente.

DoubleAgent è un giocatore "specializzato" in questo genere di sfide: nel 2014 fece la stessa cosa con l'espansione Mists of Pandaria, riuscendo a raggiungere il level cap (ai tempi, livello 90). Ora, la storia si è ripetuta con Shadowlands, raggiungendo il nuovo level cap di 60 dopo sole due settimane dal lancio dell'espansione.

Come è stato possibile ottenere questo risultato? La zona di partenza Wandering Isle contiene numerosi nodi di gathering, utili per ottenere una manciata di punti esperienza che, man mano che il personaggio sale di livello, diventano sempre più patetici.

Il processo, come potete immaginare, è stato lungo e tedioso, ma DoubleAgent è riuscito a distrarsi grazie a show televisivi e podcast che ascoltava mentre ripeteva all'infinito quel loop di raccolta.

Il modo migliore per salire di livello in World of Warcraft, esattamente come in qualsiasi altro MMORPG, resta sempre "svolgere missioni e sconfiggere i nemici", ma se qualcuno vuole diventare potente con una "pacifist run", può farlo senza problemi...se possiede la dedizione sufficiente.

Voi che ne pensate? Vi sareste mai cimentati in questa sfida?

Fonte: RockPaperShotgun

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti