Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 un disastro su old-gen? Le idee per stabilizzare il frame rate su PS4 e Xbox One sono...curiose

I giocatori riescono a trovare un trucco.

I giocatori di Cyberpunk 2077 stanno trovando modi creativi per affrontare le prestazioni 'inaccettabili' del gioco su PS4 e Xbox One.

Lo stato di Cyberpunk 2077 su PS4 e Xbox One standard è stato oggetto di numerose discussioni in questi giorni. Il gioco, come ormai saprete soffre di gravi problemi di prestazioni sulle console di base, come ha riferito Digital Foundry.

Da allora CDPR si è scusata con i giocatori in possesso di queste macchine, promettendo diverse patch da ora fino a febbraio che porteranno il gioco allo standard visto su PC, PS5 e Xbox Series X.

Dall'uscita di Cyberpunk 2077, e prima che i giocatori iniziassero a richiedere rimborsi, alcuni sono riusciti a stabilizzare il framerate usando... tecniche non ortodosse. L'utente Reddit Tylerjordan1994 ha scoperto che sparare con una pistola in una qualsiasi area affollata costringerà gli NPC a disperdersi.

Data la memoria limitata sulle console di base, è sufficiente far allontanare gli NPC per portare il framerate più vicino al target di 30fps.

È un trucco piuttosto ingegnoso, ma è comunque triste che i giocatori debbano ricorrere a qualcosa di simile per ottenere una prestazione stabile.

I problemi di prestazioni in realtà sono diventati così gravi che un rivenditore brasiliano sta avvertendo i potenziali acquirenti dei bug e glitch su Xbox One S e "Xbox Fat", come segnalato da un utente Reddit.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti