Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 e il 'disastro' PS4 e Xbox One: CD Projekt RED si scusa con i giocatori in un lungo messaggio

"Dateci una possibilità ma se non siete soddisfatti scegliete il rimborso".

A quattro giorni dal lancio i problemi di Cyberpunk 2077 sono ormai sotto gli occhi di tutti, soprattutto per tutti coloro che hanno acquistato il gioco pensando di goderselo su PS4 e Xbox One. I compromessi di queste versioni erano tutto sommato più che attesi ma la situazione si è spesso rivelata disastrosa e ora CD Projekt RED ha deciso di farsi avanti con una lettera ai fan pubblicata attraverso i social.

Una lettera che tra le altre cose conferma una notizia circolata nel weekend che indicava come Sony si fosse aperta ai rimborsi per le copie digitali acquistate sul PlayStation Store. Detto questo il messaggio della software house polacca è chiaro ed è un mix di scuse e impegni che dovranno essere mantenuti nel futuro più o meno immediato.

"Prima di tutto vorremmo iniziare scusandoci per non aver mostrato il gioco su console base old-gen prima della sua uscita e, di conseguenza, non permettendovi di prendere una decisione più informata sul vostro acquisto. Avremmo dovuto prestare maggiore attenzione e farlo funzionare meglio su PlayStation 4 e Xbox One".

Un mea culpa chiaro a cui fanno seguito delle promesse sugli aggiornamenti e sulle patch correttive. La prossima arriverà nel giro di 7 giorni ma altri aggiornamenti continueranno a uscire molto spesso in vista di due grandi Patch 1 e Patch 2 che verranno lanciate a gennaio e febbraio. "Non faranno sembrare che il gioco su old-gen funzioni come su PC di fascia alta o su una console di nuova generazione ma sarà più vicino a quell'esperienza di quanto lo sia ora".

Poi un altro argomento spinoso: i rimborsi.

CD Projekt chiede fiducia ma allo stesso tempo comunica di comprendere tutti coloro che non vogliono concederla o sono troppo insoddisfatti per aspettare. I rimborsi digitali sono possibili attraverso gli store mentre per le copie fisiche il team polacco chiede di contattare i negozi e in seconda battuta la software house stessa all'email helpmerefund@cdprojektred.com da oggi al 21 dicembre 2020.

La lettera è poi firmata da diversi membri chiave del team. Insomma, queste promesse e queste scuse bastano almeno per il momento? Cosa ne pensate?

Fonte: CD Projekt RED

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti