EA e l'acquisizione di Codemasters: c'è l'accordo sulla base di $1,2 miliardi

L'affare dovrebbe concludersi entro il primo trimestre del 2021.

Electronic Arts acquisirà Codemasters per circa $ 1,2 miliardi, secondo le ultime notizie riportate da Gamesindustry.biz.

L'acquisizione, che dovrebbe essere completata nel primo trimestre del 2021, si basa su un prezzo di $ 7,98 per azione per il publisher.

Per spiegare l'accordo, il presidente di Codemasters, Gerhard Florin, ha affermato che entrambe le società "hanno l'ambizione condivisa di guidare la categoria dei videogiochi di corse".

"Riteniamo che questa unione fornirà un futuro entusiasmante e prospero a Codemasters, consentendo ai nostri team di creare, lanciare e fornire servizi a giochi più grandi e migliori per un pubblico estremamente appassionato", ha detto Florin in una dichiarazione.

Il CEO di EA Andrew Wilson ha aggiunto: "Il nostro settore sta crescendo, la categoria dei racing game sta crescendo e insieme guideremo una nuova era dell'intrattenimento dei giochi di corse".

"Questa combinazione ci consentirà di far crescere i nostri franchise esistenti e di offrire più esperienze di corsa che definiscono il settore a una base di fan globale".

Una volta completato, l'accordo aggiungerà una serie di IP da corsa alla scuderia di EA, tra cui Formula Uno, Dirt, Grid e Project Cars. EA possiede già franchise consolidati come Need for Speed, Burnout e Real Racing.

EA_Codemasters

Il CEO di Codemasters Frank Sagnier e il CFO Rashid Varachia rimarranno negli stessi ruoli quando l'acquisizione sarà completata, insieme all'intero team di dirigenti senior di Codemasters.

Questo è uno sviluppo sorprendente intorno all'acquisizione di Codemasters, con Take-Two Interactive che stava per assicurarsi il team fino a poco tempo fa. L'offerta era tuttavia significativamente inferiore, valutando Codemasters intorno a $ 870 milioni.

Che ne pensate?

Fonte: Gamesindustry.biz.

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza