Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metroid Prime 4: i Retro Studios sono in cerca di sviluppatori di punta

Il che è al contempo una buona e una cattiva notizia.

Retro Studios, incaricati da Nintendo di portare su console il quarto, atteso (e dal travagliato sviluppo) capitolo di Metroid Prime, sono in cerca di figure chiave per lo sviluppo del titolo.

Il che è al contempo una buona e una cattiva notizia: buona perché finalmente qualcosa si smuove e sappiamo che i Retro sono al lavoro sul gioco; cattiva perché le figure richieste sono centrali, il che indica lo stato piuttosto iniziale dello sviluppo, nonostante tutto.

Nel tweet che annuncia la ricerca di personale, difatti, si nomina un Boss / AI Designer, e chiaramente se i boss hanno ancora bisogno di essere pensati e ottimizzati, di strada da fare ce n'è ancora molta. Curiosando nella pagina linkata del sito Nintendo dedicata agli annunci di lavoro, troviamo le altre posizioni vacanti, che presentano anche un Lead Animator e un Concept Artist, altre figure il cui lavoro comincia dalla base.

Già nei mesi scorsi Retro Studios aveva aperto le porte a nuovi sviluppatori. Il fatto però che, presumibilmente, si sia ancora a uno stadio se non embrionale, comunque molto iniziale, non dà buone prospettive sul fatto di vedere il gioco in tempi brevi. Anzi, si potrebbe pensare che non riusciremo neanche a vederlo su Switch quanto su un'ipotetica Switch Pro o addirittura sulla successiva console Nintendo. Staremo a vedere. Voi che ne dite?

Fonte: Account Twitter di Retro Studios - Sito Ufficiale Nintendo

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Metroid Prime 4

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti