Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Minecraft con RTX per Windows 10 dà vita al Colosseo di Roma grazie al talentuoso team italiano BANV

Ecco 'Colosseum RTX'.

La scorsa settimana è stato annunciato che Minecraft con RTX per Windows 10 è finalmente passato dalla versione beta a quella ufficiale. Per celebrare il lancio di Minecraft con RTX, NVIDIA ha deciso di pubblicare 2 nuovi mondi, arrivando così ad un totale di 15 mappe.

Il primo tra i mondi pubblicati e disponibili sul marketplace di Minecraft è una fedele ricreazione del maestoso Colosseo di Roma, rinominato per l'occasione "Colosseum RTX".

Questa nuova mappa è stata realizzata da BANV, un team di builder completamente italiano che negli ultimi sei mesi ha lavorato instancabilmente con NVIDIA per realizzare una mappa in grado di riprodurre fedelmente l'opera architettonica simbolo del nostro paese. Il team BANV si occupa principalmente di riprodurre edifici di interesse storico su Minecraft anche per scopi educativi, e per questo il mondo Colosseum RTX è stato sviluppato con l'idea di mostrare il monumento per come appariva quando era all'apice della propria gloria. Per questo motivo, la struttura esterna è stata accuratamente riprodotta, mentre nelle sezioni interne il team ha dato sfogo alla propria creatività, proponendo diversi ambienti in grado di mettere in forte risalto le caratteristiche del ray-tracing.

Nel progetto è stata coinvolta anche AIV - Accademia Italiana Videogiochi, la quale ha lavorato ad un texture pack RTX dedicato rilavorando più di 100 blocchi presenti in Minecraft, rendendo questa esclusiva mappa ancora più immersiva.

Guarda su YouTube

Michele Gennari, Community & PR Manager NVIDIA Consumer products Italia, ha affermato:

"Minecraft con RTX per Windows 10 è da poco passato dalla versione beta a quella ufficiale e siamo fieri di poter presentare al mondo lo strabiliante lavoro del team BANV con cui abbiamo collaborato in questi mesi per dar vita a Colosseum RTX. Ogni aspetto del progetto è stato curato nei minimi dettagli e, grazie anche alla collaborazione con il team di designer di AIV, siamo riusciti a creare un texture pack RTX dedicato che ha reso la mappa ancora più immersiva".

Minecraft con RTX supporta anche le ultime tecnologie gaming di NVIDIA come il DLSS che grazie alle sue caratteristiche, cambia radicalmente il gioco. Alimentato da processori IA dedicati sulle GPU GeForce RTX chiamati Tensor Core, il DLSS ha accelerato le prestazioni di 30 giochi a oggi, aumentando significativamente il frame rate e garantendo ai giocatori GeForce RTX un gameplay ad alte prestazioni e risoluzioni, impostazioni dettagliate, quando si utilizzano gli effetti ray-tracing.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Minecraft

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti