Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Callisto Protocol, strano ma vero, è legato a PUBG. Ecco come

Striking Distance svela interessanti informazioni sul nuovo horror.

The Callisto Protocol è il nuovo progetto horror dei creatori di Dead Space. Ma è anche una sorta di gioco legato a PUBG.

Uno degli annunci più entusiasmanti alla cerimonia dei The Game Awards 2020 della scorsa settimana è stato The Callisto Protocol, un nuovo gioco survival horror dai creatori di Dead Space.

Il gioco in terza persona è in sviluppo presso Striking Distance, uno studio guidato dal veterano del settore e co-creatore di Dead Space Glen Schofield.

E Striking Distance è uno studio fondato dal publisher di PUBG, PUBG Corp, per lavorare su giochi ambientati nell'universo PUBG. In effetti, quando Schofield ha annunciato la nascita dello studio al mondo, ha confermato che il team stava già lavorando a un gioco narrativo ambientato in questo universo, quindi in molti hanno pensato che si trattasse di una sorta di sparatutto.

Ma ciò che Schofield non ha rivelato all'epoca era il suo nome o genere. Ora sappiamo che The Callisto Protocol e il misterioso progetto ambientato nell'universo di PUBG sono la stessa cosa. Schofield ha dichiarato a IGN in un'intervista che il prossimo gioco horror si svolgerà 300 anni nel futuro dell'universo di PUBG.

"Quando ho incontrato per la prima volta gli sviluppatori di PUBG ho iniziato a parlare di The Callisto Protocol e della costruzione di uno studio. Ho presentato loro questo gioco e quindi quello che abbiamo fatto è stato adattarlo alla trama di PUBG", ha spiegato Schofield.

In precedenza, il chief development officer Steve Papoutsis ha parlato del motivo per cui lo studio è tornato alle sue radici con il survival horror.

"Qui c'è una passione per i giochi horror da parte mia, di Glen e da parte del team che abbiamo messo insieme", ha detto Papoutsis.

"Speravamo di fare qualcosa che fosse guidato dal single player, incentrato sulla storia e che offrisse molta paura. Abbiamo avuto alcune idee interessanti su dove si svolgerà: in una colonia carceraria sulla luna morta di Giove, Callisto."

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Playerunknown's Battlegrounds

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti