Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'The Callisto Protocol sarà il gioco più spaventoso della next-gen'

Striking Distance vuole replicare le paure e le emozioni di Dead Space.

Una delle sorprese più grandi e piacevoli dei The Game Awards di quest'anno è stato l'annuncio di The Callisto Protocol.

Sviluppato da un team composto da ex veterani di Visceral Games e guidato dal creatore di Dead Space Glen Schofield, al momento del reveal il gioco sembrava esattamente il degno successore dell'amato franchise horror.

Gli sviluppatori di The Callisto Protocol hanno già parlato delle somiglianze del gioco con Dead Space e recentemente, in un'intervista con IGN, Glen Schofield ha parlato del progetto un po' più approfonditamente. Più nello specifico, dopo aver riconosciuto l'eredità di Dead Space come uno dei giochi horror più terrificanti del suo tempo, ha affermato che lo sviluppatore Striking Distance spera di raggiungere livelli simili con The Callisto Protocol.

"Non vedo l'ora di provare davvero a creare il gioco più spaventoso su piattaforme di nuova generazione", ha detto Schofield. "Da quello che ho sentito... [Dead Space] è stato uno dei giochi più spaventosi della [sua generazione] e voglio fare lo stesso con la next-gen , o ciò che è considerata ora l'attuale generazione."

Guarda su YouTube

The Callisto Protocol uscirà nel 2022 per PS5, Xbox Series X/S e PC.

Che ne dite?

Fonte: Gamingbolt.