Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 tra problemi e bug si fa sentire. Le azioni di CD Projekt calano vertiginosamente

-33%.

CD Projekt Red è diventato uno dei più grandi sviluppatori di videogiochi grazie al successo di The Witcher 3: Wild Hunt nel 2015, ma sembra che il lancio di Cyberpunk 2077 stia avendo un impatto negativo sulla sua società madre. Sebbene il gioco open-world abbia battuto il record di giocatori simultanei di Steam per un gioco single player, il suo lancio problematico ha causato un calo delle azioni di CD Projekt di oltre il 33% dal suo massimo di inizio dicembre nei mercati polacchi.

Il calo ha portato alcuni operatori del settore a mettere in discussione la strategia di CD Projekt. Daniel Ahmad, analista senior di Niko Partners, ha affermato che "qualsiasi tipo di incertezza / problema porterà a questo. In definitiva il calo non è dovuto alle vendite, ma alle prospettive future / problemi noti attuali."

Il giornalista e consulente Mike Futter ha notato che il prezzo delle azioni di CD Projekt è ancora avanti rispetto a un anno fa. I prezzi delle azioni riflettono dozzine di fattori che sono più grandi dell'uscita di un solo gioco, persino di un blockbuster come Cyberpunk 2077. Detto questo, la controversia che circonda il gioco - e in particolare le versioni old-gen buggate - ha oscurato i punteggi positivi nelle recensioni e gli impressionanti numeri di vendita.

CD Projekt ha pubblicato una dichiarazione in cui riconosce i problemi tecnici su PS4 e Xbox One e invita coloro che non sono soddisfatti dell'esperienza a chiedere il rimborso. Hanno anche affermato che nei prossimi sette giorni è previsto un aggiornamento che, si spera, risolverà alcuni problemi.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti