Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 approvato su PS4 e XboxOne: 'Sony e Microsoft si sono fidate di noi'

Quando si dice "andare sulla fiducia".

La call degli investitori di CD Projekt Red tenutasi ieri ha rivelato diversi dettagli interessanti, come vi abbiamo riportato qui e qui. Tra le varie cose, c'è un altro particolare che salta all'attenzione: l'ammissione di Adam Kicinski, co-CEO di CDPR, del fatto che probabilmente le versioni console di Cyberpunk 2077 hanno passato la certificazione di qualità di Sony e Microsoft solo grazie alla fiducia di cui nutrivano presso le due major.

"Abbiamo tenuto maggiormente da conto -come già detto- le prestazioni delle versioni PC e next-gen, piuttosto che quelle della current gen. Decisamente, non le abbiamo attenzionate abbastanza. Non direi per colpa della pressione che sentivamo, interna o esterna che fosse, per il lancio, non più di quella che sentiremmo normalmente. Non è stata quella la causa."

"In termini del processo di certificazione... siamo stati fortunati. Posso solo supporre che ci hanno dato credito pensando che avremmo sistemato le cose in tempo per il lancio, cosa che ovviamente non è andata come programmato."

Guarda su YouTube

Resta da vedere quanta di questa fiducia presso Sony e Microsoft la società polacca si sia giocata, visto il vespaio di polemiche e anche tutte le problematiche relative ai rimborsi che stanno incombendo sulle finanze delle due case.

Fonte: Gamingbolt