Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite su PS5 e Xbox Series X/S a 120 fps grazie al nuovo aggiornamento

Una bella notizia per tutti i giocatori next-gen.

Fortnite ora può sfruttare pienamente la potenza di PlayStation 5 e Xbox Series X/S grazie al nuovo aggiornamento che consente di far girare il gioco a 120 fps. Questa feature è disponibile sia nella modalità Battaglia Reale che in quella Creativa e per entrambe le console.

Per giocare in Battaglia Reale/Creativa a 120 FPS su queste nuove piattaforme, bisognerà andare su impostazioni video di Fortnite e attivare "Modalità 120 FPS". Per ottenere prestazioni stabili a 120 FPS, in questa modalità la risoluzione massima su Xbox Series X e sistema PlayStation 5 è stata abbassata da 4K a 1440p. Anche le impostazioni delle ombre, la post-elaborazione e le distanze di streaming sono leggermente ridotte, mentre rimangono inalterate le nuvole volumetriche, l'illuminazione dei bordi e gli shader ad alta qualità.

I giocatori di Fortnite su Xbox Series S possono attivare la "Modalità 120 FPS" a una risoluzione di 1080p. Se la modalità 120 FPS è disattivata, la risoluzione viene incrementata da 1080p a 1200p in tutte le modalità di gioco. Nella modalità 120 FPS su Xbox Series S, la risoluzione delle ombre e altre impostazioni sono ridotte, e le nuvole volumetriche sono disattivate.

Che cosa ne pensate? Proverete questa modalità? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Epic Games

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti