Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5, Xbox Series X/S e la piaga bagarini: un gruppo di politici britannici vuole punirli e vietarli

La legge ora deve essere discussa.

Lunedì sei politici inglesi hanno presentato una mozione chiedendo proposte legislative "che vietano la rivendita di PS5 e Xbox Series X/S e componenti per computer a prezzi notevolmente superiori al prezzo di vendita consigliato dal produttore".

Queste mozioni presentate dai membri del Parlamento invitano formalmente a un dibattito in Aula per attirare l'attenzione su particolari argomenti di interesse. La mozione di lunedì, che finora è stata firmata da un totale di nove membri del Parlamento, chiede anche al governo britannico di rendere la rivendita di beni acquistati utilizzando bot - software preferito dai bagarini - un'attività illegale.

I parlamentari suggeriscono di attuare proposte legislative simili a quelle introdotte per la vendita di biglietti sempre da parte dei bagarini. La mozione afferma: "le nuove versioni di console di gioco e componenti per computer dovrebbero essere disponibili per tutti i clienti a un prezzo non superiore al prezzo di vendita consigliato dal produttore e non essere acquistate in blocco mediante l'uso di bot automatici che spesso aggirano le quantità massime di acquisto imposte dal rivenditore".

Con la disponibilità di PS5 e Xbox Series X/S che non riesce a soddisfare la domanda di lancio, i bagarini hanno cercato di incassare nell'ultimo mese vendendole a prezzi esorbitanti su mercati come eBay, dove un numero significativo di console è stato venduto per più del doppio del loro prezzo al dettaglio. Secondo le ultime analisi infatti, queste vendite hanno fruttato milioni di dollari su eBay.

Non resta che aspettare l'esito delle votazioni e vedere se la legge passerà. Se dovesse essere attuata saranno tempi duri per i bagarini!

Fonte: Pure Xbox

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti