Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077: il lancio controverso ha fatto perdere ai fondatori di CD Projekt RED $1 miliardo

Un inizio non propriamente idilliaco.

Dopo anni di eccitazione e una grande campagna di marketing nel corso degli ultimi due anni, Cyberpunk 2077 è uscito, ma purtroppo le cose non sono andate per niente per il verso giusto. Il gioco ha una miriade di problemi, da bug e glitch casuali a prestazioni decisamente ingiocabili su console last-gen. Sebbene Cyberpunk 2077 abbia già più che recuperato i costi, sembra che i fondatori di CD Projekt RED abbiano perso una grande quantità di denaro.

Un rapporto pubblicato da Bloomberg ha rilevato che i glitch del gioco e il lancio non propriamente stellare sono costati ai fondatori di CD Projekt RED oltre $ 1 miliardo. Nel corso della scorsa settimana, le azioni della società sono crollate, anche se non a minimi storici. A causa dei numerosi problemi di Cyberpunk 2077, lo sviluppatore si è scusato affermando di non aver prestato sufficiente attenzione alle prestazioni del gioco su PS4 e Xbox One.

Il rapporto afferma anche che ormai la reputazione dello studio di sviluppo rimane danneggiata. La società, che è stata celebrata per il franchise di giochi The Witcher, ora trova una mancanza di fiducia del pubblico. Con il suo precedente franchise, CD Projekt RED si è affermato come sviluppatore di giochi di alta qualità, ma ora, in seguito alle prestazioni nascoste di Cyberpunk 2077, questa reputazione ha subito una battuta d'arresto.

Guarda su YouTube

Per risollevare le sorti, CD Projekt RED ha promesso che Cyberpunk 2077 riceverà enormi aggiornamenti nei prossimi mesi per risolvere i suoi problemi di prestazioni e stabilità.

Fonte: Dualshockers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti