Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

CD Projekt blocca l'uscita di Devotion su GOG e dopo Cyberpunk 2077 altra bufera per la compagnia

Il gioco è stato eliminato dallo store.

Nella giornata di oggi, lo sviluppatore di Devotion, Red Candle Games, aveva annunciato che il suo gioco rimosso tempo fa da Steam sarebbe approdato nel negozio di CD Pojekt RED, GOG, dal 18 dicembre. Ebbene, sembra che la società abbia fatto marcia indietro perché il gioco non è più presente all'interno del negozio.

Devotion è considerato uno dei migliori giochi horror dell'ultimo decennio, ma si è rivelato controverso. Dopo il suo lancio nella primavera del 2019, si è scoperto che Devotion conteneva un riferimento poco lusinghiero al presidente cinese, Xi Jinping. La scoperta ha suscitato clamore tra i giocatori cinesi, portando al ritiro del gioco, alla chiusura dell'account di Red Candle su Weibo, una delle più grandi piattaforme di social media cinesi, e alla rimozione del gioco da Steam in Cina.

Ora il titolo horror doveva arrivare su GOG, ma all'ultimo minuto, l'account Twitter del negozio ha cambiato opinione: "Dopo aver ricevuto molti messaggi dai giocatori, abbiamo deciso di non mettere il gioco nel nostro negozio". Ovviamente molti giocatori si sono infuriati, affermando che CD Projekt RED non vuole avere ripercussioni dalla Cina e preferisce non ospitare il gioco sulla sua piattaforma.

Insomma, questa non è altro che l'ultima controversa decisione della società, dopo il lancio non proprio idilliaco di Cyberpunk 2077.

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti