Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Diablo IV cambia la gestione di oggetti e armi leggendarie e non solo. Ecco come

Blizzard condivide interessanti novità.

Diablo IV continua il suo sviluppo e Blizzard ha deciso di condividere con i fan novità sugli importanti aggiornamenti e revisioni su cui il team sta lavorando da tempo. L'argomento principale del recente aggiornamento si concentra su una delle revisioni più importanti, ovvero gli oggetti, che sono ritenuti la linfa vitale di Diablo.

Il capo progettista di gioco Joe Shely ha illustrato le principali novità relative agli oggetti del prossimo capitolo.

"Abbiamo riesaminato ogni loro aspetto da cima a fondo e abbiamo rielaborato degli elementi che sentivamo non fossero all'altezza delle aspettative, partendo dalle caratteristiche individuali di classe e arrivando fino alla rappresentazione grafica degli oggetti nell'inventario".

Qualità degli oggetti

I giocatori non saranno costretti a esaminare nel dettaglio ogni singolo oggetto per capire se possa essere vantaggioso o meno. "Gli oggetti magici (blu) sono buoni, ma quelli rari (gialli) sono solitamente meglio. C'è una certa sensazione di progressione quando si sbloccano oggetti con più complessità, effetti più potenti e un aspetto sempre migliore mentre si avanza di livello. I poteri rivoluzionari che si possono trovare sugli oggetti leggendari di Diablo III sono fantastici e offrono tantissimi effetti che non sarebbe possibile ottenere con i normali affissi".

Il team non vuole che l'unica decisione sia quella di ignorare ogni oggetto che non sia illuminato da un raggio arancione: "per questo stiamo apportando dei cambiamenti entusiasmanti anche qui. Aumenteremo la potenza dei singoli affissi sugli oggetti magici e il numero di affissi sugli oggetti rari o superiori nelle fasi avanzate di gioco. Per quanto riguarda gli oggetti leggendari, gli affissi leggendari saranno generati casualmente (sì, esatto!), mentre gli oggetti unici rimpiazzeranno quelli mitici".

Affissi leggendari

"Gli oggetti leggendari possono essere immaginati come un semplice oggetto raro con un affisso rimpiazzato da un effetto leggendario. Questi nuovi affissi leggendari funzionano proprio come quelli normali, poiché sono generati casualmente su diversi oggetti e in slot diversi. Certi sono specifici per una determinata classe, mentre la maggior parte potrà essere usata da tutti".

In Diablo IV torneranno anche gli Oggetti Unici, con l'idea di base che questi oggetti "hanno degli affissi predefiniti e che seguono un tema particolare, con dei poteri specifici di classe e un aspetto caratteristico".

Tutti gli altri dettagli dell'aggiornamento li potete trovare sul sito ufficiale di Blizzard.

Che ne dite?

Fonte: Blizzard.