Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch nuove difettose? Nintendo avverte i consumatori giapponesi

A quanto pare avrebbero un difetto di fabbrica.

Ci avviciniamo al Natale e anche in Giappone le persone stanno iniziando a fare compere: senza dubbio Nintendo Switch sarà una delle console più comprate, dato che le scorte di PS5 e Xbox Series X/S scarseggiano. Tuttavia, anche le console ibrida potrebbe avere un problema, o meglio, un difetto di fabbrica.

Nintendo ha annunciato che i clienti in Giappone stanno segnalando il codice di errore 2162-0002, impedendo loro di completare la configurazione iniziale delle loro console. Se i clienti in Giappone riscontrano questo problema, Nintendo sostituirà rapidamente le unità difettose dopo aver compilato un modulo online.

Il codice di errore 2162-0002 non è raro e ha afflitto alcuni proprietari di Switch negli ultimi anni. Un Redditor, ad esempio, ha ricordato nel 2017 come questo codice portasse ad un arresto anomalo del sistema e richiedesse un'unità sostitutiva. Nintendo of America ha una pagina per questo codice di errore, la cui soluzione richiede di riavviare la console tenendo premuto il pulsante di accensione per tre secondi, prima di selezionare Opzioni risparmio energia e quindi Riavvia.

Per ora questo problema è circoscritto al Giappone, ma rimanete sintonizzati con noi per sapere se la situazione si evolverà.

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti