Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation 5 e Switch hanno riportato Sony e Nintendo verso risultati finanziari da record

Ciao Wii, ciao PS2!

Sarà sicuramente un bel Natale in casa Sony e in casa Nintendo: le vendite di PlayStation 5 e Switch hanno riportato le due case giapponesi ai numeri che macinavano la PS2 e la Wii.

Bloomberg riporta che le azioni della compagnia di Mario sono salie del 6.6%, a livelli visti l'ultima volta a dicembre 2007, quando era reduce del successo del primo anno del fortunato Wii. Il successo di Sony invece si attesta con una crescita del 2.66%, facendo tornare le azioni ai tempi del 2001 e del successo travolgente di PlayStation 2.

Nintendo Switch, nonostante sia sul mercato ormai da tre anni, continua a essere molto benvoluta e desiderata dal pubblico, tanto da aver addirittura battuto le console next gen nel mese del loro lancio, anche se bisogna considerare il costo minore e la maggior disponibilità sul mercato. In totale, Nintendo ne avrebbe venduto quasi 7 milioni di esemplari.

PS5 invece segna un record sul mercato statunitense, superando anche le vendite in dollari di PS4 nel novembre 2013. E con una maggior disponibilità di macchine, avrebbe potuto fare numeri ancora migliori! Che ne pensate?

Fonte: Gamespot