Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch Pro si avvicina? Doug Bowser, presidente di Nintendo of America, risponde ai rumor

Lo Switch potenziato è sulla bocca di tutti.

In una recente intervista con Polygon, Doug Bowser, presidente di Nintendo of America, ha riconosciuto le voci su uno Switch Pro e ha parlato del ciclo di vita di Nintendo Switch.

Nonostante l'epidemia di COVID-19 abbia causato ritardi nella produzione (tra gli argomenti affrontati da Bowser), il sistema ha venduto molto bene soprattutto con l'uscita di Animal Crossing: New Horizons. Nintendo Switch è stata la console più venduta negli ultimi 24 mesi e le persone sono ansiose di sapere cosa potrebbe fare Nintendo in futuro. Alla domanda sulle voci su Switch Pro, Bowser ha dichiarato:

"In primo luogo, guardiamo sempre alla tecnologia. E come sappiamo, la tecnologia è in continua evoluzione e cambiamento. E siamo sempre alla ricerca di come può migliorare l'esperienza di gioco. Che sia su una piattaforma attuale o una piattaforma futura, siamo sempre alla ricerca di questo".

"Tuttavia, vediamo anche in questo momento - e ne abbiamo appena parlato - che lo slancio su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite nel quarto anno è forte. E continueremo, nel prossimo futuro, a fare affidamento su entrambe le piattaforme e sui contenuti che ne derivano, perché è la relazione simbiotica che fa la vera differenza. Ed è per questo che Nintendo Switch è così differenziato".

"Innanzitutto, il fattore di forma dell'hardware, ovviamente, è importante - il fatto che tu abbia un sistema di gioco con cui puoi giocare a casa come una console, e che puoi portare in viaggio in modalità portatile praticamente ovunque - è qualcosa di unico e rimane unico all'interno del industria. Ma poi il modo in cui costruiamo i giochi sulla piattaforma e il modo in cui i partner creano i giochi sulla piattaforma, è davvero ciò che conta. Quindi questo è ciò su cui continueremo a fare affidamento mentre entreremo in quello che sarà il quinto anno di Nintendo Switch. E come il signor [Shuntaro] Furukawa [presidente di Nintendo] ha menzionato nel suo briefing sulla politica di gestione aziendale, crediamo di essere solo a metà di questo ciclo di vita su questa piattaforma".

Sebbene Bowser non confermi (ancora) che Switch Pro sia all'orizzonte, è emozionante sapere che Nintendo è sempre alla ricerca di nuove tecnologie e miglioramenti.

Che ne pensate?

Fonte: Nintendowire.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti