Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e la piaga dei bagarini: Walmart avrebbe bloccato 20 milioni di bot in mezz'ora

Incredibile efficienza!

I bagarini sono un vero e proprio flagello in questo periodo, soprattutto dopo l'uscita di PlayStation 5 e Xbox Series X/S, console di nuova generazione che sono state commercializzate con poche unità. Questa situazione è un piatto ricco per gli scalper, che su diversi siti come eBay, stanno rivendendo le console a cifre esorbitanti. Nell'attesa che il governo inglese decida di varare una legge per punirli, Walmart sembra si stia dando da fare per eliminare questa piaga.

Jerry Geisler, Chief Information Security Officer di Walmart Global Tech, afferma che una delle azioni preventive che la società ha implementato poche ore prima dell'evento PlayStation 5 del 25 novembre ha bloccato più di 20 milioni di tentativi di bot nei soli primi 30 minuti.

Geisler osserva inoltre che chiunque fosse riuscito a superare i controlli in quel momento doveva essere sottoposto a controllo, con tutti gli ordini confermati che erano stati acquistati da bot annullati dall'azienda. "Di conseguenza, la stragrande maggioranza delle nostre console di nuova generazione è stata acquistata da clienti legittimi, che è esattamente quello che vogliamo", si legge nel post.

Cover image for YouTube videoPlayStation 5 RECENSIONE: Ritorno al Futuro!

Nonostante gli sforzi di Walmart, a quanto pare comprare una PS5 resta ancora un grande problema per i giocatori.

Fonte: TechSpot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti