Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S in un nuovo spot che vuole unire giovani e anziani con i videogiochi

Tra nonno e nipote.

Xbox ha lanciato un video esperimento chiamato "Beyond Generations", che mira a evidenziare il potenziale dei giochi nella costruzione di relazioni, incoraggiando inoltre i giovani ad iniziare a giocare con i membri della famiglia più anziani.

L'iniziativa è stata mostrata in un cortometraggio molto commovente chiamato "Howard & Dhillon's Story", che segue la storia di una vera famiglia nel loro viaggio verso il ricongiungimento tra loro tramite il gioco. Come parte di questo, Xbox sta collaborando con diversi enti di beneficenza in tutto il mondo dedicati a supportare le esigenze delle persone anziane, tra cui Age UK e Age International, "per aiutare ad accendere questa scintilla di connessione all'interno delle famiglie".

"Forse una delle cose più semplici che molti di voi possono fare per fare la differenza è vedere il valore e il potenziale delle persone anziane, letteralmente. Durante queste vacanze, un momento in cui molti avvieranno una nuova console, piuttosto che lasciare un vecchia console per raccogliere polvere, prendete in considerazione l'idea di darla a un membro della famiglia più anziano. E magari sfidarlo a un gioco o due. Potrebbe essere la cosa che innesca un capitolo completamente nuovo nella tua relazione" si legge nella descrizione.

Cover image for YouTube videoXbox: Beyond Generations - Connecting Young and Old Through Gaming

Che ne pensate? Proverete anche voi a giocare con un membro della vostra famiglia? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Pure Xbox

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti