Cyberpunk 2077 non verrà rimosso dall'Xbox Store ma ci sarà un avvertimento di Microsoft

I futuri acquirenti sono avvisati.

Una delle notizie più sconvolgenti legate al turbolento lancio di Cyberpunk 2077 è sicuramente la sua rimozione dal PlayStation Store. Lo stato del gioco su console di scorsa generazione è stato ritenuto talmente inaccettabile, da spingere una delle due società a bloccarne la distribuzione.

Microsoft, invece, nonostante sia ben consapevole delle performance di Cyberpunk 2077 su Xbox One base, ha scelto di intraprendere una strada diversa: il gioco CD Projekt Red resterà dove si trova, garantendo comunque la possibilità di rimborso per i clienti insoddisfatti.

Tutto qui? Non proprio: Microsoft ha deciso di rendere noti i problemi tecnici di Cyberpunk 2077, aggiungendo un piccolo avviso sulla sua pagina dell'Xbox Store. Tale disclaimer recita:

"Gli utenti potrebbero incappare in problemi di performance utilizzando questo gioco sulle console Xbox One, almeno fino ai prossimi aggiornamenti.".

Questo avviso è stato inserito nella pagina americana di Cyberpunk 2077, ma è attualmente assente nella versione italiana. Molto probabilmente, verrà introdotto nelle prossime ore.

Si tratta di un modo per mettere in guardia i futuri acquirenti da un potenziale acquisto di cui potrebbero rimanere insoddisfatti e, allo stesso modo, per evitare a Microsoft ulteriori richieste di rimborso facilmente evitabili con un po' di informazione preventiva.

screen_shot_2020_12_18_at_5_jpg_800x0_crop_upscale_q85

Cyberpunk 2077 si è recentemente aggiornato alla versione 1.05, la quale corregge numerosi bug di questi e problemi legati a grafica e gameplay. Basteranno per calmare i bollenti spiriti degli utenti e riportare il titolo su PlayStation?

Secondo voi, Sony avrebbe dovuto seguire l'esempio di Microsoft, oppure l'azienda americana doveva seguire la stessa linea dura della sua rivale?

Fonte: Xbox Store

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza