Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

No Man's Sky è trending su Twitter grazie a...Cyberpunk 2077 e Sean Murray risponde con ironia

Meglio prenderla con filosofia.

Cyberpunk 2077 non ha goduto di un lancio eccezionale, almeno su console, ma non è il primo titolo che ha vissuto una tale sciagura: prima di lui, ci sono stati molti altri giochi, attesi e osannati dal pubblico in fase di preview, il cui destino è stato quello di crollare sotto il peso dell'hype a causa di bug e promesse non mantenute.

Il gioco simbolo di tale situazione è senza dubbio No Man's Sky, titolo che attirò non solo le attenzioni di moltissimi giocatori, ma anche della stessa Sony, la quale fu talmente intrigata dal progetto da stringere un accordo di esclusività con il piccolo studio indipendente di Hello Games e il suo fondatore Sean Murray.

Forse inebriati da tutte queste attenzioni, gli sviluppatori (o meglio, Murray) iniziarono a promettere i classici "mari e monti", arricchendo No Man's Sky di feature incredibili, tanto da farlo sembrare il gioco perfetto. Purtroppo, al lancio, non solo parte di quelle promesse non furono mantenute, ma il gioco in sé non era nemmeno perfetto, vittima di numerosi problemi tecnici e una relativa penuria di contenuti. Non era decisamente il gioco che tutti si aspettavano.

Ecco perché, avendo sottomano Cyberpunk 2077, molti giocatori non hanno esitato a paragonarlo a No Man's Sky. Tali discussioni su Twitter sono riusciti a portare il titolo Hello Games fra le tendenze del social network, catturando la curiosità di Sean Murray, il quale ha risposto con un messaggio decisamente ironico:

Appare chiaro come Hello Games non abbia voglia di rivangare il passato, considerando tutto quello che è accaduto al lancio del gioco, ma ora che il peggio è passato, meglio prenderla con filosofia, no?

Nonostante sia No Man's Sky che Cyberpunk 2077 abbiano avuto un inizio travagliato, il titolo di Murray ha saputo rialzarsi e riconquistare la fiducia bruciata dei videogiocatori, con una serie di aggiornamenti, update gratuiti e una valanga di contenuti extra, per renderlo infine, dopo tanta sofferenza, il gioco che tutti volevano fosse fin dal principio.

Cyberpunk 2077 tenterà sicuramente di intraprendere lo stesso viaggio di redenzione, ma riuscirà nel suo intento? Secondo voi anche il titolo CD Projekt Red avrà un epilogo felice?

Fonte: Twitter