Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon, un'ignara mamma chiama il figlio neonato "Zacian" su suggerimento del nipote videogiocatore

Che succederà quando lo scoprirà?

Sul noto subreddit TIFU, abbreviazione di "Today I F***ed Up" o "Oggi ho fatto la ca***ta", un utente ha condiviso una particolare storia che vede protagonista lui, sua zia, il suo neonato e Pokémon.

Secondo quanto raccontato dall'utente Bladehuraska, egli si trovava in macchina con la propria famiglia mentre, al telefono, sua zia annunciò a tutti la nascita del proprio figlio. Durante la telefonata, gli adulti stavano facendo un brainstorming sui possibili nomi da assegnare al neonato. Il ragazzo aveva sentito che stavano cercando dei nomi unici e particolari, magari che iniziassero con la lettera Z.

Guarda caso, Bladehuraska stava giocando a Pokémon Spada e aveva appena catturato Zacian con una Quick Ball. Forse per scherzo, forse per destino, indovinate un po'? Il ragazzo ha suggerito alla zia proprio Zacian come nome per il bambino.

"Mentre stavano scegliendo dei nomi particolari, gli ho sentiti che si erano focalizzati sulla lettera Z come iniziale...scherzando ho suggerito 'Ehi, Zacian è un bel nome. Significa spada in giapponese.'. Tutti nella famiglia l'hanno amato, quindi ora è diventato ufficiale.".

Purtroppo, come sanno in tanti, Zacian non significa "spada" in giapponese: il leggendario Pokémon che porta questo nome possiede una spada, mentre il compagno Zamazenta possiede uno scudo ed entrambi rappresentano le rispettive versioni di gioco.

Tuttavia, i loro nomi non sono altro che giochi di parole sul loro aspetto: rimuovendo il prefisso "Za", restano "cian" e "mazenta", ovvero "cyan" e "magenta", i due colori principali dei Pokémon in questione.

Il ragazzo non ha ancora confessato la verità, ma pianifica di farlo sotto Natale, offrendo al bambino e a sua madre una serie di regali a tema Pokémon. Chissà cosa succederà quando vuoterà il sacco: una corsa all'ufficio anagrafe, oppure lo si accetterà senza rimorsi? Dopotutto, Zacian è effettivamente un bel nome e questa non è la prima volta che dei bambini vengono chiamati con nomi legati ai videogiochi da genitori ignari o meno.

Voi cosa ne pensate? Secondo voi, giusto per riderci sopra, Nintendo emetterà un cease & desist al neonato?

Fonte: NintendoLife

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti