Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Super Nintendo World, Miyamoto ci accompagna nel meraviglioso parco divertimenti di Super Mario

Il regno dei funghi diventa realtà.

Durante la scorsa mezzanotte, Nintendo ha pubblicato online lo speciale Nintendo Direct dedicato a Super Nintendo World, il parco divertimenti a tema Super Mario, costruito all'interno degli Universal Studios giapponesi.

Il video, visibile in fondo alla notizia e della durata di 15 minuti, è un mini-tour che mostra il "funzionamento" del parco e le sue attrazioni principali. A guidarci in questo viaggio non poteva essere altro che Shigeru Miyamoto, il padre di Super Mario, ora cicerone in questo Regno dei Funghi in scala 1:1.

Super Nintendo World è, effettivamente, impressionante: il parco è diviso in settori e ognuno di essi contiene elementi, fra scenari e robot animatronici, che richiamano le zone e i personaggi più famosi di Super Mario. Yoshi, Koopa Troopa, Piante Piranha, non manca proprio nessuno.

Presenti anche negozi e ristoranti, utili per fare delle piccole soste o portarsi a casa qualche bel souvenir. Considerando che il gift shop di Super Nintendo World avrà ninnoli che non saranno messi in vendita da nessun'altra parte, immaginiamo che sarà parecchio visitato.

Tuttavia, questo parco a tema nasconde ancora un segreto, il classico "tocco" di Nintendo: i visitatori potranno utilizzare uno speciale accessorio, la Power Up Band, come strumento di gioco e interazione con le numerose attività presenti. Questo braccialetto, ognuno raffigurante un diverso personaggio di Super Mario, può essere utilizzato, ad esempio, per interagire con i numerosi blocchi ? sparsi per il parco o per partecipare ad alcuni minigiochi all'interno delle specifiche attrazioni.

Ogni attività vi garantirà monete e altri powerup che saranno catalogati nell'app per smartphone di Super Nintendo World. Non sappiamo ancora a cosa serviranno gli oggetti virtuali che collezionerete durante la visita al parco, ma resta comunque un ottima idea. Fra l'altro, dettaglio molto interessante, la Power Band funziona esattamente come un amiibo, quindi potrà essere utilizzato anche sulle vostre Nintendo Switch a casa.

Cover image for YouTube videoSuper Nintendo World Direct 12.18.2020

Super Nintendo World è finalmente pronto per l'apertura al pubblico: il parco sarà visitabile a partire dal prossimo 4 febbraio 2021. Purtroppo, al momento tale bellezza si trova solo negli Universal Studios di Osaka, quindi non propriamente dietro l'angolo.

Nintendo ha in programma di aprire altri parchi a tema negli Universal Studios americani ma, per noi europei, il problema rimane. Forse, in futuro, ne avremo qualcuno anche nel vecchio continente, nel frattempo possiamo solo ammirare ed invidiare.

Cosa ne pensate? Secondo voi il parco di Nintendo è venuto su bene?

Fonte: Nintendo

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti