Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Revelations 3 è realtà per un noto insider

Il ritorno di Rebecca come protagonista?

Lo scorso mese, come sicuramente ricorderete, Capcom è stata vittima di un grave attacco ransomwere, il quale ha portato alla pubblicazione di tutti i progetti in via di sviluppo presso i suoi studi.

Fra i vari titoli, remake, nomi noti e graditi ritorni, era presente anche un misterioso Resident Evil Outrage, previsto per la fine del 2021 e di cui non sapevamo assolutamente nulla fino a quel momento.

Ad oggi, sappiamo che l'unico Resident Evil atteso per il 2021 è Resident Evil Village, l'ottavo capitolo della serie principale, quindi potrebbe trattarsi di uno spin-off o di un altro progetto multimediale? Ebbene, stando alle ultime voci di corridoio, pare che Outrage non sia altro che il nome in codice del prossimo Resident Evil Revelations, il quale potrebbe riportare sotto i riflettori uno dei personaggi più nostalgici della serie, Rebecca Chambers.

Tutto questo, secondo le dichiarazioni di Dusk Golem, il noto insider specializzato in rumor riguardanti la serie horror di Capcom. Secondo le sue fonti, un Resident Evil Revelations 3 era in sviluppo già da tempo, dallo scorso 2017.

Esso doveva inizialmente essere un'esclusiva Switch e doveva avere Rebecca come protagonista principale. Ad oggi, Dusk Golem pare confermare tutto quanto, aggiungendo la possibilità che si tratti solo di un'esclusiva temporale e che, successivamente, potremmo vederlo su altre piattaforme.

La serie Revelations è nata come spin-off di Resident Evil, incentrata maggiormente sul survival horror e con protagonisti personaggi inediti o chi non è apparso nella saga principale da tempo. Rebecca, presente esclusivamente in Resident Evil Zero come protagonista, in Resident Evil 1 come NPC e in alcuni film in CGI, si qualificherebbe senza problemi come eroina di Revelations 3.

Naturalmente, vi invitiamo a prendere le dichiarazioni di Dusk Golem con le pinze, nonostante il suo curriculum stellare. Il leak di Outrage pare, ovviamente, genuino e altrettanto affidabile sono le dichiarazioni di questo insider, ma dobbiamo sempre aspettare le dichiarazioni ufficiali di Capcom, prima di esultare.

Di certo, bisognerà aspettare un bel po', prima di ricevere la conferma: con l'uscita di Resident Evil Village, il reparto marketing di Capcom non può permettersi di frazionare l'attenzione del pubblico su due giochi della stessa serie. Quando Village uscirà, su console next-gen PS5, Xbox Series X e PC, allora vedremo se ci sarà qualcosa in serbo anche per Switch.

Cosa ne pensate? Sareste favorevoli al ritorno di Rebecca in uno spin-off di Resident Evil?

Fonte: GameRant